Selezione di transazioni

Nella finestra di dialogo Transazioni senza corrispondenza, selezionare una o più transazioni.

Selezione di tutte le transazioni

Utilizzare la casella di controllo Seleziona tutto per selezionare tutte le transazioni in quell'elenco.

Seleziona tutto può essere usato per le operazioni riportate di seguito.

  • Abbinare transazioni nella finestra di dialogo Transazioni senza corrispondenza.
  • Filtrare un elenco di transazioni e usare Seleziona tutto.
  • Eseguire un adeguamento sulle transazioni di un elenco.
  • Aggiungere informazioni supportate a un elenco di transazioni.
  • Eliminare le transazioni per una determinata origine (se l'opzione è abilitata dall'amministratore dei servizi). Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla sezione Eliminazione di transazioni in Corrispondenza transazione.

Nota:

È inoltre possibile deselezionare una o più transazioni selezionate utilizzando CTRL + CLIC. Per selezionare tutte le transazioni, è necessario utilizzare la casella di controllo Seleziona tutto.

L'esempio seguente mostra una finestra di dialogo Transazioni senza corrispondenza in cui è evidenziata la casella di controllo Seleziona tutto da usare.


Transazioni Seleziona tutto

Quando si usa Seleziona tutto, occorre ricordare che il Numero totale di record nell'elenco è riportato insieme al numero di record selezionati insieme alla varianza.


Esempio di record selezionati totali

Nota:

Se si cerca di creare la corrispondenza tra due origini ma si supera il limite di tolleranza impostato per le varianze in alcuni campi, ad esempio l'importo o la data, verrà visualizzato un messaggio di errore con una spiegazione dell'eccedenza della tolleranza.

Selezione di transazioni visualizzate in righe non contigue

È possibile selezionare più righe non contigue sui dispositivi touch-screen tenendo premuto a lungo sulla griglia e utilizzando il menu di scelta rapida Seleziona più celle. In alternativa, per abilitare questa modalità, utilizzare la sequenza di tasti MAIUSC + F8 o Fn + MAIUSC + F8 (su Mac). In questa modalità è possibile selezionare una o più righe non contigue nella griglia della transazione senza corrispondenza senza premere il tasto CTRL. È possibile disattivare questa modalità dal menu di scelta rapida premendo il tasto ESC o utilizzando la combinazione di tasti MAIUSC + F8 o Fn + MAIUSC + F8 (su Mac). In alternativa, dopo avere eseguito l'azione (ad esempio Corrispondenza o Annulla corrispondenza) e l'aggiornamento della griglia, la modalità viene disattivata automaticamente.