Le transazioni supportate sono senza corrispondenza per un motivo legittimo.
È possibile immettere una spiegazione per giustificarne la correttezza e validità nonostante l'assenza di corrispondenze. Ad esempio, un utente può contrassegnare una transazione come legittimamente senza corrispondenza (ad esempio per registrare differenze temporali ritenute appropriate in un determinato momento).
I dettagli di supporto, immessi da preparatore, che spiegano il motivo valido per la mancata corrispondenza durante la corrispondenza automatica, vengono conservati in Riconciliazione conti dopo che è stata trovata la corrispondenza per la transazione. Una volta trovata una corrispondenza per una transazione supportata, lo stato cambia in Corrispondenza confermata, conservando in ogni caso il supporto. Se la corrispondenza di una transazione, che è quindi già supportata, viene annullata nella finestra di dialogo Corrispondenza, la transazione tornerà allo stato Senza corrispondenza non supportati.
I dettagli di supporto sono vincolati al flusso di lavoro della riconciliazione di fine periodo. Se il preparatore elimina i dettagli di supporto di corrispondenza transazione associati a una riconciliazione di fine periodo, quest'ultima sarà riaperta per il preparatore. I preparatori possono comunque aggiungere commenti o allegare file ai dettagli di supporto esistenti. Solo la rimozione dei dettagli provocherebbe la riapertura della riconciliazione.