Esportazione di adeguamenti come scritture contabili

Il job Esporta giornali disponibile in Corrispondenza transazione consente di esportare gli adeguamenti come scritture contabili. Le scritture contabili esportate possono essere importate in un sistema target come ad esempio Oracle ERP.

Il processo di esportazione consiste nell'esportare tutti gli adeguamenti con stato Aperto, inclusi gli adeguamenti storno. È possibile selezionare uno o più tipi di transazione disponibili in un determinato tipo di corrispondenza. È inoltre possibile filtrare gli adeguamenti in base alla data della transazione. Il numero di adeguamenti per riconciliazione che è possibile esportare in un'azione è 1.000.000. Per esportarne più di 1.000.000, è necessario eseguire un'esportazione separata per gli adeguamenti in eccesso.

Per esportare adeguamenti come scritture contabili:

  1. In Home, selezionare Applicazioni, quindi Job.
  2. Selezionare la scheda Corrispondenza transazione.
  3. In Azioni, selezionare Esporta giornali.
    Finestra di dialogo Esporta giornali
  4. In Tipo, selezionare Adeguamenti.
  5. Selezionare un Tipo di corrispondenza.
  6. (Facoltativo) In Tipo di adeguamento vengono visualizzati i tipi di adeguamento disponibili per il tipo di corrispondenza selezionato nel passo precedente. Selezionare uno o più valori visualizzati. Se non si seleziona un valore specifico, verrà utilizzata l'impostazione predefinita Tutti.
  7. (Facoltativo) Specificare un valore per Data contabile.

    Gli operatori disponibili per l'applicazione dei filtri sono È uguale a, Prima, Tra e Dopo. Selezionare l'operatore necessario per il confronto delle date, quindi utilizzare il selettore data per selezionare le date. Se non si specifica nulla, verrà utilizzata l'impostazione predefinita Tutte (tutte le date).

  8. Fare clic su OK.

Il job è ora visibile in Cronologia job. Una volta completato, è possibile aprire o salvare il file .csv creato.

È consigliabile scaricare e salvare il file .csv contenente le scritture contabili esportate. Questo file viene memorizzato in una directory temporanea ed è possibile che venga sovrascritto se si presenta l'esigenza di liberare spazio temporaneo. Se si tenta di effettuare lo scaricamento in una data successiva e il file non è presente nella posizione originale, viene visualizzato un messaggio di errore che indica che il file non esiste. È possibile riesportare le scritture contabili e quindi scaricare il file.

Note:

Dopo l'esportazione, lo stato degli adeguamenti esportati correttamente passa da aperto a chiuso. Il processo di esportazione non includerà gli adeguamenti il cui stato è Chiuso. In questo modo si evita che lo stesso adeguamento non venga mai esportato più di una volta per errore. Vedere Riesportazione o riapertura di scritture contabili per informazioni su come riaprire gli adeguamenti precedentemente chiusi oppure per esportare di nuovo gli adeguamenti precedentemente già esportati.