Passi per l'impostazione di Corrispondenza transazione

Per poter utilizzare Corrispondenza transazione con le riconciliazioni, è necessario eseguire prima i passi per l'impostazione.

Vengono illustrati di seguito i passi chiave per l'impostazione di Corrispondenza transazione.

  1. Definire gli attributi di gruppo che verranno utilizzati per la creazione dei tipi di corrispondenza. Vedere Creazione di attributi di gruppo.
  2. Creare un tipo di corrispondenza, come descritto nella sezione Creazione di tipi di corrispondenza

    Dai tipi di corrispondenza dipende la modalità di corrispondenza delle transazioni. Per ogni tipo di corrispondenza è necessario definire le origini dati e le regole usate per il processo di corrispondenza. Lo stesso tipo di corrispondenza può essere usato per più riconciliazioni a condizione che queste abbiano in comune l'origine dati e la configurazione della regola di corrispondenza.

  3. Creare un formato scegliendo uno dei metodi di formato disponibili per Corrispondenza transazione e associarlo a un tipo di corrispondenza.

    I metodi di creazione del formato per Corrispondenza transazione sono descritti di seguito.

    • Confronto del saldo con Corrispondenza transazione : simile al formato di confronto del saldo utilizzato in Conformità riconciliazione
    • Analisi conto con Corrispondenza transazione: simile al formato di analisi del conto utilizzato in Conformità riconciliazione
    • Solo Corrispondenza transazione: selezionare questo formato se si desidera utilizzare Corrispondenza transazione come in precedenza e si stanno utilizzando transazioni di fine periodo. È inoltre necessario configurare almeno un periodo.

    Fare riferimento alla sezione Definizione dei formati.

  4. Definire un profilo da usare per creare le riconciliazioni in base al formato definito. Fare riferimento alla sezione Uso dei profili.

Dopo la creazione dei profili, un amministratore può creare riconciliazioni per Corrispondenza transazioni, quindi importare i dati per consentire agli utenti di eseguire la funzione di corrispondenza delle transazioni. Fare riferimento alle sezioni Creazione di riconciliazioni in Corrispondenza transazione e Introduzione ai caricamenti dati.

Note:

Per ulteriori informazioni sull'impostazione dei periodi o sugli effetti della data del blocco sulle attività in Corrispondenza transazione, vedere Configurazione dei periodi e Chiusura e blocco di periodi.

Note:

Se si intende utilizzare Oracle Account Reconciliation Cloud solo per Corrispondenza transazione e creare un report di quadratura, sarà necessario impostare almeno un periodo come prerequisito per configurare Corrispondenza transazione.