Informazioni sui tipi di transazione in Account Reconciliation

Attraverso l'uso dei tipi di transazioni è possibile creare tutti i tipi di adeguamenti e di supporti specifici per le proprie esigenze di riconciliazione.

I tipi di transazione vengono impostati da un amministratore servizi durante l'impostazione di Corrispondenza transazione. Sono disponibili due tipi di transazione predefiniti:

  • Tipo di adeguamento
  • Tipo di supporto

Grazie alla configurazione dei singoli tipi di transazione, l'utente che crea l'adeguamento può eseguire una selezione dall'elenco degli adeguamenti disponibili per la riconciliazione. Le informazioni necessarie per contabilizzare una scrittura contabile da tale riconciliazione vengono fornite dal sistema. Un preparatore può inoltre inserire informazioni ad hoc aggiungendo commenti ed allegati. Ad esempio, è possibile configurare un tipo di adeguamento per una riconciliazione per ciascun conto spese esistente per tale riconciliazione.

Note:

L'amministratore può decidere di impostare determinati tipi di adeguamenti utilizzati per la corrispondenza automatica e quindi di nasconderli per altri utenti in modo tale che non possano essere selezionati per la corrispondenza manuale. Il tipo di adeguamento può essere nascosto durante la sua creazione o modifica deselezionandolo mediante la casella di controllo Consenti tipo di adeguamento per regola di corrispondenza manuale. La casella di controllo è selezionata per impostazione predefinita. Si noti che il tipo di adeguamento non può essere nascosto se è utilizzato in una o più regole di corrispondenza suggerita. Per le corrispondenze suggerite create prima di nascondere il tipo di adeguamento, il tipo di adeguamento nascosto può essere visualizzato nella ricerca delle transazioni ma non può essere confermato

I tipi di supporto configurabili sono molto simili al processo del tipo di adeguamento. Il preparatore infatti ora può selezionare un tipo di supporto da un elenco di valori disponibili per la riconciliazione, contrassegnando con facilità le transazioni senza corrispondenza in categorie di supporto significative per quella riconciliazione.

In un tipo di adeguamento o di supporto, gli attributi sono globali. Questo significa che, quando si creano attributi, gli altri utenti possono riutilizzarli, visualizzandoli in un elenco a discesa.