Uso di formati standard

Per ridurre i tempi della configurazione vengono forniti alcuni formati campione. È possibile modificare o rimuovere qualsiasi formato standard.

Formati per Conformità riconciliazione

I formati standard sono stati creati a livello di tipo di conto e includono tipi di conto comuni, quali conto fornitori, conto clienti e accantonamenti.

Oltre ai formati relativi al tipo di conto, esistono anche due varianti di formato di solo tracciamento. Questi formati possono essere utilizzati per le riconciliazioni dove il lavoro viene ancora svolto in Microsoft Excel e i risultati vengono caricati per il tracciamento:

  • Il formato di "solo tracciamento" consente esclusivamente di caricare il foglio di calcolo.
  • Il formato di "tracciamento con elementi di riconciliazione" supporta il caricamento di un foglio di calcolo e la documentazione di qualsiasi elemento di riconciliazione. Questo approccio è utile per relazionare l'entità degli elementi di riconciliazione all'interno di tutte le riconciliazioni.

Nella colonna Metodo è indicato se il formato utilizza il metodo Confronto saldo, Analisi conto o Analisi varianza.

  • Il metodo "Confronto saldo" è indicato per i conti in cui il saldo viene convalidato confrontandolo con un altro saldo.
  • Nel metodo "Analisi conto", i preparatori sono tenuti a spiegare o giustificare il saldo.
  • Nel metodo "Analisi varianza", i preparatori sono tenuti a spiegare o giustificare la varianza tra i saldi in diversi periodi.

"Saldo periodo precedente" e "Attività netta" non sono visualizzati nei formati standard. Se i criteri o le preferenze aziendali richiedono la visualizzazione di queste informazioni, modificare la configurazione deselezionando la casella di controllo "Nascondi".

È stata semplificata la progettazione delle transazioni di riconciliazione, inclusi adeguamenti al sistema di origine, adeguamenti al sottosistema e transazioni del saldo spiegato. Esaminare queste configurazioni e, se necessario, modificarle in base ai criteri e alle preferenze aziendali.

Formati per Corrispondenza transazione

I formati sono associati a un tipo di corrispondenza in Corrispondenza transazione. Il tipo di corrispondenza deve essere creato prima di definire formati e profili.

Per Corrispondenza transazione sono disponibili tre metodi di formato:

  • Il metodo "Confronto saldo con Corrispondenza transazione" è indicato per i conti in cui il saldo viene convalidato confrontandolo con un altro saldo.
  • Nel metodo "Analisi conto con Corrispondenza transazione", i preparatori sono tenuti a spiegare o giustificare il saldo.
  • Il metodo "Solo Corrispondenza transazione" è utile quando non si stanno utilizzando riconciliazioni di fine periodo, ma è necessario abbinare transazioni.

Guardare il video Uso di formati standard

Fare clic su questo collegamento per guardare il video:

Collegamento del video Uso di formati standard