Limitazioni nella modifica o eliminazione dei formati

Alcune limitazioni si applicano all'aggiornamento o all'eliminazione dei formati.

  • Non è possibile modificare i formati in riconciliazioni esistenti. Eliminare innanzitutto la riconciliazione, quindi modificare il formato nel profilo e copiare il profilo modificato nel periodo. Il sistema calcola gli adeguamenti al sistema di origine e il saldo del sistema di origine adeguato e sottrae gli uni dall'altro per calcolare la differenza non spiegata. Se è presente una differenza non spiegata, il preparatore utilizza le schede Saldo spiegato e Adeguamenti per registrare qualsiasi adeguamento al fine di azzerare la differenza non spiegata.

  • Non è possibile eliminare formati assegnati a profili. Rimuovere il formato dai profili e quindi eliminarlo. È possibile eliminare formati che sono assegnati alle riconciliazioni. Le riconciliazioni puntano a uno snapshot del formato, non al formato stesso.
  • Non è possibile eliminare la descrizione breve nel formato, poiché è un campo obbligatorio e nella riconciliazione sono presenti collegamenti di navigazione dipendenti da esso. Se necessario è possibile rinominarla, ma non eliminarla.