Definizione delle unità organizzative

Le unità organizzative costituiscono un meccanismo per l'assegnazione di una struttura gerarchica di unità organizzative a profili e riconciliazioni. Sono utili a livello di filtri, di reporting e di corrispondenza delle transazioni e sono il mezzo per applicare le regole festività ai profili. Nella procedura da seguire per aggiungere un'organizzazione viene descritto come aggiungere un'organizzazione univoca e come associare metadati specifici, ad esempio calendari, visualizzatori e così via.

Nota:

È possibile creare un'unità organizzativa con lo stesso nome utilizzato in precedenza ed eliminato. Gli oggetti che in precedenza erano collegati all'oggetto eliminato verranno associati al nuovo oggetto.

Aggiunta di un'organizzazione

Per aggiungere un'organizzazione, procedere come segue.

  1. In Home, fare clic su Applicazione, su Configurazione, quindi selezionare la scheda Organizzazioni.
  2. Selezionare la scheda Unità organizzative.
  3. Espandere la gerarchia alla posizione in cui si desidera aggiungere un elemento figlio o pari livello.
  4. Fare clic su Aggiungi figlio oppure su Aggiungi pari livello, come richiesto. Viene aperta la scheda Proprietà.
  5. Nella scheda Proprietà immettere le informazioni riportate di seguito.
    • Nome

      Obbligatorio, non può superare 50 caratteri e non dev'essere necessariamente univoco. Gli amministratori possono modificare il nome in qualsiasi momento.

    • Id unità organizzativa

      Un ID univoco che identifica la transazione ai fini della migrazione. Il campo Id unità organizzativa è obbligatorio e non può essere modificato dopo l'impostazione di un'unità organizzativa.

    • Calendario

      Consente agli amministratori di associare un'unità organizzativa a un calendario di periodi. La selezione di un calendario è facoltativa. Se non viene selezionato alcun calendario, l'unità organizzativa utilizzerà il calendario di base per ogni periodo.

      Gli amministratori possono modificare il calendario associato a un'unità organizzativa. Tuttavia, tale modifica sarà di tipo condizionale. Ad esempio, se il calendario viene modificato in modo tale che il periodo corrente non è più un periodo mensile, le riconciliazioni mensili esistenti rimarranno nel periodo anche se la frequenza non corrisponde più alla frequenza del calendario associato all'unità organizzativa. Le riconciliazioni non sono interessate dalle modifiche apportate alle date di inizio, fine e chiusura del periodo in seguito alla modifica del calendario ARM assegnato all'unità organizzativa.

    • Organizzazione padre

      Consente agli amministratori di modificare la gerarchia.

    • Descrizione

      Facoltativo.

    • Regola festività

      Facoltativo. Determina l'elenco di festività valide per l'unità organizzativa.

      Nota:

      L'impostazione di una regola festività è obbligatoria se si desidera utilizzare un calendario business anziché un calendario di base quando si utilizzano intervalli di tolleranze di data per la corrispondenza di transazioni in Corrispondenza transazione.
    • Giorni feriali

      Determina quali giorni della settimana sono giorni feriali.

      Nota:

      L'impostazione dei giorni della settimana lavorativa per l'organizzazione è obbligatoria se si desidera utilizzare un calendario business anziché un calendario di base quando si utilizzano intervalli di tolleranze di data per la corrispondenza di transazioni in Corrispondenza transazione.
  6. La scheda Accesso consente agli amministratori di assegnare l'accesso di tipo Visualizzatore e Commentatore da una posizione centralizzata, anziché assegnare l'accesso a ogni task o riconciliazione.

    Per selezionare un utente, procedere come segue.

    1. Selezionare Azioni, quindi Aggiungi (+).
    2. In Seleziona visualizzatori, immettere nome e cognome oppure fare clic sull'icona Cerca utenti, selezionare Utenti o Team e immettere il nome oppure fare clic su Cerca.
    3. In Risultati ricerca selezionare utenti o team e aggiungerli alla colonna Disponibile.
    4. Fare clic su OK.