Specifica degli attributi di profilo

La scheda Attributi consente agli amministratori di assegnare attributi ai profili e di fornirne i valori. Gli attributi sono visualizzati in Riconciliazione, nella scheda Riepilogo, in Altri attributi.

La colonna Bloccato mostra che l'attributo è ereditato dal formato.

Per i dettagli su come creare gli attributi, fare riferimento alla sezione Creazione di attributi.

Per aggiungere un attributo di profilo, procedere come segue.

  1. In Home, selezionare Applicazione, quindi Profili.
  2. Fare clic su Nuovo (+) per creare un Nuovo profilo.
  3. Fare clic sulla scheda Attributi.
  4. Fare clic su Aggiungi (+) per visualizzare Aggiungi assegnazione attributo.
  5. In Attributo, selezionare un attributo dall'elenco di attributi definiti. Le opzioni della finestra di dialogo visualizzate dipendono dalla selezione di attributi.

    Nota:

    Quando si aggiungono gli attributi a un profilo di Analisi varianza, nella finestra di dialogo Imposta attributo tenere presente quanto segue.
    • L'opzione Immetti saldi sistema di origine deve essere utilizzata per specificare Immettere i saldi del periodo corrente
    • L'opzione Immetti saldi sottosistema deve essere utilizzata per specificare Immettere i saldi del periodo di varianza.
  6. In Tipo, il campo non modificabile viene popolato in base alla selezione degli attributi.
  7. In Valore, selezionare un valore associato al tipo di attributo, ad esempio un valore numerico per l'attributo Numero formattato, un elenco per l'attributo Elenco, più righe di testo visualizzato senza scorrimento per Testo su più righe, il nome di una persona per l'attributo Utente oppure Sì o No per l'attributo Sì/No.
  8. In Accesso, selezionare il ruolo e l'accesso per l'attributo selezionato. Tutti i ruoli dispongono dell'accesso di visualizzazione, a meno che non venga specificato diversamente di seguito.

    Per aggiungere l'accesso, per ognuna delle schede Casella di testo e Allegati procedere come segue.

    1. Fare clic su Aggiungi.

    2. Selezionare un ruolo.

    3. Selezionare uno dei tipi di accesso per il ruolo.

      • Casella di testo:

        • Non visualizzare: non visualizza questo attributo nell'elenco di riconciliazioni oppure in qualsiasi dashboard, vista elenco o report.

        • Consenti modifiche: consente di aggiungere, modificare e rimuovere i valori per l'attributo ma questo tipo è soggetto alle regole di modifica.

        • Obbligatorio: richiede un valore per l'attributo. L'opzione Obbligatorio è disponibile per preparatori e revisori. Fino a quando non viene fornito un valore, i preparatori non possono effettuare la sottomissione e gli approvatori non possono approvare.

      • Per la casella Testo su più righe sono previste due schede di accesso:

        • Scheda Casella di testo

          • Non visualizzare: non visualizza questo attributo nell'elenco di riconciliazioni oppure in qualsiasi dashboard, vista elenco o report.

          • Consenti modifiche: consente di aggiungere, modificare e rimuovere i valori per l'attributo, nel rispetto delle regole di modifica.

          • Obbligatorio: richiede un valore per l'attributo. L'opzione Obbligatorio è disponibile per preparatori e revisori. Fino a quando non viene fornito un valore, i preparatori non possono effettuare la sottomissione e gli approvatori non possono approvare.

        • Scheda Allegati

          • Non visualizzare: non visualizza questo attributo nella riconciliazione oppure in qualsiasi dashboard, vista elenco o report.

          • Aggiungi e rimuovi: può aggiungere file e rimuovere i file di cui ha eseguito l'aggiunta, nel rispetto delle regole di modifica.

          • Obbligatorio: richiede al preparatore o al revisore di allegare almeno un file. L'opzione Obbligatorio è disponibile solo per preparatori e revisori. Fino a quando non viene allegato un file, i preparatori non possono effettuare la sottomissione e gli approvatori non possono approvare.

          • Aggiungi e rimuovi tutto: consente di aggiungere file personali, rimuovere questi file e inoltre rimuovere i file aggiunti da altri ruoli.

  9. Selezionare Copia modifiche riconciliazione nel profilo se si desidera eseguire il push degli aggiornamenti dell'attributo all'interno di una riconciliazione nel profilo. Questo assicura che il profilo sia allineato con la riconciliazione in modo che, quando la riconciliazione viene creata nel periodo successivo, utilizzi lo stesso valore.
  10. Fare clic su OK.