Assegnazione dei flussi di lavoro per il profilo

La scheda Flusso di lavoro include le assegnazioni per il preparatore e il revisore. Queste funzioni possono essere assegnate a un profilo solo per gli utenti autorizzati ai ruoli di preparatore e revisore. Il sistema non consente di assegnare allo stesso utente i ruoli preparatore e revisore nello stesso profilo o di assegnare allo stesso utente a più ruoli revisore.

Per una riconciliazione, può essere a volte necessario disporre del livello di preparatore o revisore. Ad esempio, quando tutti i membri di un team di approvazione devono approvare una riconciliazione senza rispettare un ordine particolare. È ora possibile assegnare il flusso di lavoro del profilo a tutti i membri di un team tramite il campo Richiedi azione di e selezionando Tutti i preparatori o Tutti i revisori.

Per informazioni sull'assegnazione di commentatori o visualizzatori per questo profilo, fare riferimento alla sezione Specifica dell'accesso al profilo.

Immettere queste informazioni per il preparatore:

  • Nome utente: i nomi utente disponibili per la selezione del preparatore corrispondono solo agli utenti autorizzati per tale ruolo.

  • Utente backup: se è stato assegnato un utente come preparatore principale, è possibile assegnare un utente di backup autorizzato come preparatore:

    Nota:

    In Conformità riconciliazione, un preparatore di backup può preparare la riconciliazione solo se lo stato del preparatore principale è Non disponibile. In Corrispondenza transazione, il preparatore di backup può agire e accedere ai task di Corrispondenza transazione come se fosse il preparatore principale.

    Per assegnare un flusso di lavoro del profilo, procedere come segue.

    1. In Home, selezionare Applicazione, quindi Profili.
    2. Fare clic su Nuovo (+) per creare un Nuovo profilo, quindi fare clic sulla scheda Flusso di lavoro.
    3. In Preparatore, selezionare gli utenti che devono essere assegnati come preparatore e utente backup.

      1. Fare clic su Cerca per selezionare l'utente per il ruolo. Vengono popolati i campi Nome e Cognome.

      2. Fare clic su Dettagli per impostare lo Stato dell'utente su Disponibile, quindi fare clic su Chiudi.
      3. Facoltativo: fare clic su Avanzato per immettere un ID utente, un indirizzo e-mail o una descrizione per l'utente.
      4. Fare clic su OK per salvare il preparatore o l'utente backup assegnato.
    4. Se si assegna un team come Preparatore, si visualizzerà un campo Richiedi azione di. L'impostazione predefinita è Qualsiasi preparatore. È possibile modificare l'impostazione in Tutti preparatori se è necessario coinvolgere tutti i membri di un team nel processo di preparazione.
    5. Selezionare una Frequenza: se un profilo include una frequenza che corrisponde a una frequenza associata a un periodo, la riconciliazione verrà copiata nel periodo quando l'amministratore utilizza la funzione Copia in periodo. Esempi di frequenza: annuale, trimestrale, trimestrale USA, trimestrale Europa e mensile.
    6. Selezionare un valore per Offset giorno inizio per determinare la data di inizio della riconciliazione. Questo numero negativo o positivo e determina il numero di giorni precedenti (se negativo) o successivi (se positivo) alla data di chiusura del periodo entro i quali si è autorizzati a iniziare la riconciliazione.
    7. Selezionare Programmazione da per stabilire il giorno a cui fa riferimento il valore di Offset giorno inizio, ad esempio la data di chiusura o di fine.
    8. Selezionare la Durata. Questo valore viene aggiunto alla data di inizio per calcolare la data di scadenza per il preparatore.

    9. In Revisori, fare clic su Nuovo (+) per assegnare revisori. Il Livello viene aggiunto quando si creano i singoli revisori. È supportato un numero illimitato di livelli di revisione.
      1. In Nome utente, iniziare dal revisore con la frequenza più elevata e fare clic sull'icona Selezionare un revisore per assegnare il revisore. I nomi utente disponibili per la selezione del revisore corrispondono solo agli utenti autorizzati per tale ruolo.
      2. In Utente backup, per assegnare un revisore o un team di backup, fare clic su Selezionare un revisore. Se è stato selezionato un utente per il revisore principale, è possibile selezionare un revisore di backup. Nella colonna Utente backup fare clic su Selezionare un utente di backup e selezionare un utente di backup.
    10. Se si assegna un team come Revisori, si visualizzerà un campo Richiedi azione di. L'impostazione predefinita è Qualsiasi revisore. È possibile modificare l'impostazione in Tutti revisori se è necessario coinvolgere tutti i membri di un team nel processo di revisione e approvazione.
    11. In Frequenza, selezionare la frequenza di revisione delle riconciliazioni. Le riconciliazioni posso essere preparate mensilmente e revisionate trimestralmente.
    12. In Durata, impostare la data di scadenza del revisore. La data di scadenza viene calcolata in base alla formula: data inizio del preparatore + durata del preparatore + durata del revisore. Non esiste l'offset del giorno di inizio per i revisori, perché la data di inizio del revisore viene determinata in base al momento in cui il preparatore rende disponibile la riconciliazione per la revisione. Non appena la riconciliazione è disponibile, il revisore può avviare la revisione.
    13. Fare clic su Salva.

Nota:

L'amministratore dei servizi può assegnare un team in cui è presente lo stesso utente del team di preparatori e del team di revisori. Durante il processo di approvazione di una riconciliazione, tale utente può tuttavia eseguire la preparazione o l'approvazione e non entrambe le operazioni.