Aggiornamento del formato associato a un profilo

Gli amministratori dei servizi possono aggiornare il formato associato a un profilo, se il profilo è basato su un metodo di Conformità riconciliazione.

Modifica di un profilo di Conformità riconciliazione in un profilo di Conformità riconciliazione con Conformità riconciliazione con Corrispondenza transazioni

I profili associati a un metodo di Conformità riconciliazione possono essere aggiornati per utilizzare il metodo relativo Conformità riconciliazione con Corrispondenza transazioni. Pertanto, i profili basati su formati che utilizzano Analisi conto possono essere aggiornati per utilizzare un formato che utilizza il metodo Analisi conto con Corrispondenza transazioni. Allo stesso modo, i profili basati su formati che utilizzano il metodo Confronto saldo possono essere aggiornati per utilizzare un profilo che utilizza il metodo Confronto dei saldi con Corrispondenza transazioni.

Per aggiornare il formato di un profilo basato su un metodo di Conformità riconciliazione:

  1. In Home, selezionare Applicazione, quindi Profili.
  2. Fare clic sul nome del profilo di cui si desidera aggiornare il formato.
  3. Nella scheda Proprietà, fare clic sull'icona Seleziona formato (accanto alla colonna Formato).
  4. Nella finestra di dialogo Seleziona formato, selezionare il formato desiderato e fare clic su OK.

Modifica di un profilo basato su un metodo di Conformità riconciliazione con Corrispondenza transazioni in un profilo di Conformità riconciliazione

I profili associati ai formati che utilizzano i metodi Confronto dei saldi con Corrispondenza transazioni o Analisi conto con Corrispondenza transazioni non possono essere aggiornati per associarli a un formato che utilizza un metodo Analisi conto o Confronto saldo. Tuttavia, se l'azienda lo richiede, è possibile creare un nuovo profilo e associarlo a un formato che utilizza il metodo richiesto.

Ad esempio, il profilo 101-11000 è associato a un formato basato sul metodo Analisi conto con Corrispondenza transazioni. Questo profilo è in uso da diversi anni. Tuttavia, ora l'organizzazione ha bisogno che questo profilo sia basato sul metodo Analisi conto. Per soddisfare questa esigenza, si smette di utilizzare il profilo 101-11000, si crea un nuovo profilo 101-11000_RC e si associa il nuovo profilo a un formato basato sul metodo Analisi conto.

Eseguire le operazioni elencate di seguito.

  1. (Facoltativo) Creare un nuovo formato con le proprietà richieste e impostare il Metodo su Analisi conto o Confronto saldo. Vedere Creazione di formati.
  2. Creare un nuovo profilo con proprietà simili a quello esistente e usare un suffisso per i segmenti del profilo (ad esempio, "_RC").

    Associare questo profilo al formato creato nel passaggio precedente. È anche possibile utilizzare un formato esistente basato sul metodo Analisi conto o Confronto saldo.

    Vedere Creazione di profili.

  3. Se in Integrazione dati sono presenti mapping associati al profilo esistente, assicurarsi di aggiornare tali mapping in Integrazione dati per caricare i saldi nel nuovo profilo creato nel passaggio precedente.