Proprietà di elaborazione FO

Nella tabella riportata di seguito vengono descritte le proprietà che controllano l'elaborazione FO.

Nome proprietà Descrizione Impostazione predefinita

Usa processore XSLT di BI Publisher

Controlla l'uso del parser. Se l'impostazione è "false", usa il parser XDK non all'interno di package. Se l'impostazione è "true", usa il parser 11g all'interno di package di Publisher. Se l'impostazione è "12c", usa il parser 12c all'interno di package di Publisher.

È possibile impostare questa proprietà a livello di server o di report.

Se la dimensione dei dati supera 2 GB, impostare la proprietà su "12c".

Se si imposta questa proprietà su "12c" a livello di report, assicurarsi di impostare la proprietà Imposta ACCESS_MODE su FORWARD_READ nel processore XSLT su "false" a livello di server e su "true" a livello di report.

true

Modalità di compatibilità 11g del parser XML

Quando è impostata su "true", se la proprietà Usa processore XSLT di BI Publisher è impostata su "12c" o "false", la stringa di attributo group-by viene modificata per garantire che il parser XDK 12c sia compatibile con il parser XML 11g.

True

Abilita funzione scalabile del processore XSLT

Controlla la funzione scalabile del parser XDO. Per rendere effettiva questa proprietà, è necessario impostare su "true" o su "12c" la proprietà "Usa processore XSLT di BI Publisher".

Il valore di questa proprietà deve essere "true" sia a livello di server che a livello di report. Se si imposta la proprietà su "false", il processore FO utilizza la memoria (heap) invece del disco e può causare problemi di memoria esaurita.

false

Abilita ottimizzazione runtime XSLT

Quando la proprietà è impostata su "true", le prestazioni globali del processore FO migliorano e la dimensione dei file FO temporanei generati nella directory temp diminuisce in modo significativo. Tenere presente che per i report di dimensioni ridotte, ad esempio di una o due pagine, l'aumento delle prestazioni non è così notevole. Per migliorare ulteriormente le prestazioni quando la proprietà è impostata su true, impostare la proprietà Estrai set di attributi su "false".

true

Abilita ottimizzazione XPATH

Quando la proprietà è impostata su "true", il file di dati XML viene analizzato per determinare la frequenza degli elementi. Queste informazioni vengono quindi utilizzate per ottimizzare l'XPath in XSL.

false

Pagine inserite in cache durante elaborazione

Questa proprietà viene abilitata solo quando si specifica una directory temporanea (nelle proprietà Generali). Durante la generazione del sommario, il processore FO inserisce le pagine nella cache finché il numero delle pagine non avrà superato il valore specificato per questa proprietà. Dopodiché scrive le pagine in un file memorizzato nella directory temporanea.

50

Tipo di sostituzione delle cifre in lingue bidirezionali

I valori validi sono "Nessuno" e "Nazionale". Quando la proprietà è impostata su "Nessuno", vengono utilizzati i numeri dell'Europa orientale. Quando la proprietà è impostata su "Nazionale", viene utilizzato il formato Hindi (cifre arabo-indiane). Questa impostazione è valida solo quando sono attivate le impostazioni nazionali arabe e viene ignorata negli altri casi.

Nazionale

Disabilita supporto intestazione variabile

Quando è impostata su true, questa proprietà disabilita il supporto di intestazione variabile. Il supporto di intestazione variabile estende in modo automatico le dimensioni dell'intestazione per adattare il contenuto.

false

Disabilita riferimenti esterni

Quando è impostata su true, questa proprietà non consente l'importazione di file secondari, quali i modelli secondari, o di altri documenti XML durante l'elaborazione XSL e l'analisi XML. Questa configurazione rafforza la sicurezza del sistema. Impostare la proprietà su "false" se il report o il modello richiama file esterni.

true

Dimensioni buffer analisi FO

Specifica la dimensione del buffer per il processore FO. Quando il buffer è pieno, gli elementi del buffer vengono visualizzati nel report. Per i report che contengono tabelle di grandi dimensioni o tabelle pivot che richiedono formattazione e calcoli complessi potrebbe essere necessario un buffer più grande per visualizzare in modo appropriato tali oggetti. Per questi report, aumentare la dimensione del buffer a livello di report. Tenere presente che l'aumento di questo valore ha effetto sul consumo della memoria del sistema.

1000000

Interruzione di riga estesa FO

Quando la proprietà è impostata su true, la punteggiatura, la sillabazione e il testo internazionale vengono gestiti in modo corretto con l'interruzione delle righe se necessario.

true

Abilita ottimizzazione runtime XSLT per il modello secondario

Fornisce un'opzione per eseguire l'importazione XSL nel processo FO prima di passare un solo elemento XSL a un kit XDK per un'ulteriore elaborazione. Ciò consente l'applicazione dell'ottimizzazione XSLT all'intero modello XSL principale che include già tutti i relativi modelli secondari.

L'impostazione predefinita è true. Se si chiama il processore FO in modo diretto, l'impostazione predefinita è false.

true

Fuso orario report

Valori validi: Utente o JVM.

Quando la proprietà è impostata su Utente, Publisher utilizza l'impostazione Fuso orario report a livello utente per i report. Il Fuso orario report a livello utente viene definito nelle Impostazioni account dell'utente.

Quando la proprietà è impostata su JVM, Publisher utilizza l'impostazione del fuso orario JVM del server per i report di tutti gli utenti. In tutti i report viene quindi visualizzato lo stesso orario indipendentemente dalle impostazioni dei singoli utenti. Questa impostazione può essere sostituita a livello di report.

Utente
Imposta ACCESS_MODE su FORWARD_READ nel processore XSLT Se si imposta la proprietà Usa processore XSLT di BI Publisher su "12c" a livello di report, assicurarsi che la proprietà Imposta ACCESS_MODE su FORWARD_READ nel processore XSLT sia impostata su "false" a livello di server e su "true" a livello di report. false

Versione Unicode bidirezionale PDF

Specifica la versione Unicode (3.0 o 4.1) utilizzata per visualizzare le stringhe bidirezionali nell'output PDF.

4.1