È possibile connettersi a Oracle Fusion Cloud Applications Suite e creare data set che consentano di visualizzare, esplorare e comprendere i dati delle applicazioni in uso.
Il tipo di connessione "Oracle Applications" () consente di utilizzare Oracle Analytics per visualizzare i dati delle applicazioni di Oracle Fusion Cloud Applications Suite. Ad esempio, Oracle Fusion Cloud Financials. È possibile usare il tipo di connessione "Oracle Applications" anche per connettersi alle distribuzioni di Oracle BI Enterprise Edition in locale (se vi è stata applicata una patch a un livello appropriato) o a un altro servizio Oracle Analytics.
È possibile connettersi alle applicazioni seguenti in Fusion Applications Suite:
Oracle Fusion Cloud Financials
Oracle Fusion Cloud Human Capital Management
Oracle Fusion Cloud Loyalty
Oracle Fusion Cloud Procurement
Oracle Fusion Cloud Project
Oracle Fusion Cloud Supply Chain Planning
Oracle Sales Automation
Nota:
Quando ci si connette alle applicazioni in Fusion Applications Suite, si accede ai dati da un report Oracle Transactional Business Intelligence. Questi report sono soggetti all'inserimento nella cache in Oracle Transactional Business Intelligence e i dati disponibili in Oracle Analytics si basano sui dati inseriti nella cache. Non è possibile controllare il funzionamento della cache in Oracle Transactional Business Intelligence da Oracle Analytics.Creare una connessione a un'applicazione in Oracle Fusion Cloud Applications Suite per visualizzare i dati dell'applicazione interessata. Ad esempio, è possibile connettersi a Oracle Fusion Cloud Financials con Oracle Transactional Business Intelligence. È inoltre possibile connettersi a Oracle BI Enterprise Edition.
Anche se la connessione è visibile solo all'utente che l'ha creata, è comunque possibile creare e condividere data set per la connessione.
È possibile configurare un "utente di rappresentazione" per abilitare l'opzione relativa alle credenziali dell'utente attivo quando si usa il tipo di connessione Oracle Applications.
Suggerimenti per l'impostazione della rappresentazione
È possibile eseguire il provisioning della funzionalità di utente di rappresentazione in Oracle Fusion Cloud Applications Suite quando la destinazione della connessione è un'applicazione in Oracle Fusion Cloud Applications Suite con Oracle Transactional Business Intelligence.
È possibile eseguire il provisioning della funzionalità di utente di rappresentazione in Oracle Fusion Middleware quando la destinazione della connessione a Oracle Applications si trova in un'installazione in locale di Oracle BI EE.