Scegliere un parametro di sistema o un parametro della cartella di lavoro esistente per associarlo a un filtro e passare un valore di filtro selezionato al parametro.
Quando si fa clic su Associa a parametro, Oracle Analytics elenca i parametri della cartella di lavoro compatibili e disponibili per l'associazione al filtro.
Passare il puntatore del mouse sull'icona con il punto esclamativo

di un parametro per visualizzare le informazioni sulla compatibilità del parametro con il filtro. Queste informazioni sono solo un'avvertenza e non impediscono l'associazione del parametro al filtro.
L'avvertenza "Il filtro supporta più valori ma il parametro non supporta più valori" indica che è possibile selezionare più valori nel filtro ma la definizione del parametro accetta solo il primo valore specificato nella lista di selezione del valore di filtro. Se si desidera risolvere il problema, passare alle proprietà del filtro e modificare il relativo controllo filtro Multiselezione in modo che corrisponda all'impostazione Consenti selezione multipla del parametro.
- Nella Home page selezionare la cartella di lavoro con il filtro a cui si desidera associare un parametro, fare clic su Azioni e selezionare Apri.
- Creare o individuare il filtro a cui si desidera associare il parametro e farvi clic.
- Fare clic su Associa a parametro (x), quindi fare clic sul parametro che si desidera associare al filtro.
- Fare clic su OK.