In questo argomento vengono descritte le informazioni necessarie per indicizzare un data set in modo da includere i relativi dati nelle visualizzazioni dell'Assistente AI di Oracle Analytics e della home page Ask.
È necessario indicizzare un data set in modo da includere i relativi dati nell'Assistente AI di Oracle Analytics e nella home page Ask.
Nota:
L'Assistente AI è disponibile in tutte le aree del realm OC1. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle aree e sui domini di disponibilità.Se non è visibile l'opzione Assistente, è possibile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie. Contattare l'amministratore per richiedere l'autorizzazione Usa assistente nelle cartelle di lavoro. Vedere Concedere o revocare le autorizzazioni per i ruoli applicazione.
È possibile indicizzare qualsiasi data set per il quale si dispone dell'accesso di tipo Controllo completo o Lettura e scrittura. Quando si indicizza un data set, specificare se si desidera indicizzare tutti i relativi attributi o solo alcuni in base ai nomi o ai nomi e ai valori, nonché la lingua da utilizzare per l'indicizzazione. È inoltre necessario specificare se i dati indicizzati sono disponibili nella home page Ask, nell'Assistente AI di Oracle Analytics o in entrambi.
Nota:
Affinché sia possibile utilizzarlo per creare visualizzazioni dalla home page Ask, un data set basato su file deve essere indicizzato. Vedere Generare visualizzazioni nella home page utilizzando domande e Certificare un data set.Gli indici dei data set basati su file vengono aggiornati quando i dati vengono ricaricati manualmente o in base a una pianificazione definita. Vedere Indicizzare un data set su richiesta.
Per impostazione predefinita, il data set viene indicizzato ogni volta che i dati vengono aggiornati in modo che i dati più recenti siano disponibili quando gli utenti effettuano ricerche nella home page. I dati vengono aggiornati automaticamente ogni volta che un utente salva le modifiche apportate al data set. In alternativa, è possibile aggiungere una pianificazione per indicare quando e con quale frequenza viene indicizzato un data set oppure è possibile indicizzare un data set su richiesta.
Utilizzare la scheda Cerca nella pagina Ispeziona del data set per abilitare l'indicizzazione in base ai file o alle origini dati. Gli amministratori possono utilizzare il riquadro Modello dati nella pagina Indice ricerca della console per controllare le aree argomenti indicizzate. Vedere Configurare l'indicizzazione della ricerca.
Le richieste dell'Assistente vengono sempre elaborate all'interno di un ambiente OCI sicuro. Tuttavia, la richiesta dell'Assistente potrebbe essere instradata a un'altra area OCI per l'elaborazione.
Attenzione:
L'Assistente AI di Oracle Analytics utilizza un modello LLM (Large Language Model) durante l'elaborazione delle domande. Di conseguenza, potrebbe generare risposte basate sui pattern nei dati anziché sull'accuratezza delle informazioni. Verificare sempre i risultati e consultare le origini dati principali prima di prendere decisioni importanti in base ai risultati generati dall'Assistente. Oracle consiglia di evitare di fornire informazioni di identificazione personale come parte dei prompt di linguaggio naturale, in quanto il testo viene inviato esattamente come scritto all'LLM.Le impostazioni consigliate per l'indice vengono applicate automaticamente agli indici di ricerca dopo aver selezionato l'opzione Indicizza data set per.
Le impostazioni dell'indice vengono determinate automaticamente in base alla cardinalità e ai tipi di dati degli attributi nel data set. Una volta applicate le impostazioni consigliate per l'indice, è possibile modificarle singolarmente. Dopo aver modificato le impostazioni degli attributi, è possibile fare clic sul pulsante Usa impostazioni consigliate per l'indice in qualsiasi momento per ripristinare le impostazioni di sistema consigliate per l'indice.
È necessario indicizzare un data set per rendere disponibili i relativi attributi di dati nella home page Ask e nell'Assistente AI di Oracle Analytics. È possibile indicizzare tutti o alcuni attributi del data set e applicare sinonimi per facilitare la ricerca degli attributi.
È possibile scegliere di indicizzare immediatamente il data set per assicurarsi che la versione delle funzioni che utilizzano il data set sia la più recente.
È possibile pianificare quando e con quale frequenza viene indicizzato un data set. La pianificazione dell'indice garantisce che i dati utilizzati da funzioni come l'Assistente di Oracle Analytics o la home page Ask siano mantenuti aggiornati.