Configurare un flusso di dati per leggere i dati inseriti nella cache

È possibile configurare un flusso di dati per leggere i dati inseriti nella cache anziché i dati attivi, migliorando così le prestazioni e l'efficienza.

È possibile eseguire i flussi di dati su data set inseriti nella cache se il sistema di origine è lento o richiede un elevato utilizzo di risorse, se si desidera limitare le query dirette o se sono necessarie prestazioni di query più rapide. L'inserimento nella cache è adatto anche per data set ricaricati in modo incrementale. I flussi di dati sono configurati per leggere i dati inseriti nella cache per impostazione predefinita. Vedere Specificare se una tabella di data set è inserita nella cache o disponibile.

  1. Nella home page fare clic su Navigator Icona del Navigator utilizzata per visualizzare il Navigator, fare clic su Dati, quindi fare clic su Flussi dati.
  2. Passare il puntatore del mouse sul flusso di dati e fare clic su Azioni Icona per il menu Azioni, quindi su Ispeziona.
  3. Fare clic sulla scheda Origini/Destinazioni, quindi in Esegui configurazione selezionare Usa cache di origine se disponibile.

  4. Fare clic su Salva.