Configurare un flusso di dati per leggere i dati inseriti nella cache

È possibile configurare un flusso di dati per leggere i dati inseriti nella cache anziché i dati attivi, migliorando così le prestazioni e l'efficienza.

È possibile eseguire i flussi di dati su data set inseriti nella cache se il sistema di origine è lento o richiede un elevato utilizzo di risorse, se si desidera limitare le query dirette o se sono necessarie prestazioni di query più rapide. L'inserimento nella cache è adatto anche per data set ricaricati in modo incrementale. I flussi di dati sono configurati per leggere i dati inseriti nella cache per impostazione predefinita. Vedere Specificare se una tabella di data set è inserita nella cache o disponibile.

  1. Nella Home page fare clic su Navigator Icona del Navigator utilizzata per visualizzare il Navigator, quindi fare clic su Dati e su Flussi di dati.
  2. Passare il puntatore del mouse sul flusso di dati e fare clic su Azioni Icona per il menu Azioni, quindi su Ispeziona.
  3. Fare clic sulla scheda Origini/Destinazioni, quindi in Esegui configurazione selezionare Usa cache di origine se disponibile.

  4. Fare clic su Salva.