Informazioni sui valori non corrispondenti nei dati abbinati

In alcuni casi, quando mancano le righe di dati di cui è prevista la presenza in un data set, è necessario specificare il data set da utilizzare per l'abbinamento dei dati.

A volte le righe di dati risultano mancanti quando la cartella di lavoro include dati provenienti da due data set che contengono attributi e valori e in un'origine sono presenti valori di corrispondenza assenti nell'altra origine.

Si supponga di disporre di due data set (Source A e Source B) con righe leggermente diverse, come mostrato nell'immagine seguente. Tenere presente che Source A non include IN-8 e che Source B non include IN-7.



Vengono visualizzati i risultati riportati di seguito se si seleziona l'opzione di abbinamento dei dati Tutte le righe per Source A e l'opzione di abbinamento dei dati Righe corrispondenti per Source B. Poiché IN-7 non esiste in Source B, i risultati contengono un valore nullo per Rep e Bonus.



Vengono visualizzati i risultati riportati di seguito se si seleziona l'opzione di abbinamento dei dati Righe corrispondenti per Source A e l'opzione di abbinamento dei dati Tutte le righe per Source B. Poiché IN-8 non esiste in Source B, i risultati contengono un valore nullo per Date e Revenue.



La visualizzazione per Source A include Date come attributo, mentre Source B include Rep come attributo e la colonna di corrispondenza è Inv#. Nelle regole dimensionali non è possibile utilizzare questi attributi con una misura della tabella opposta a meno che non si utilizzi anche la colonna di corrispondenza.

Esistono due impostazioni per le tabelle di abbinamento che contengono sia gli attributi che le misure. Tali impostazioni vengono definite in modo indipendente in ciascuna visualizzazione in base alle colonne che vengono usate nella visualizzazione. Le impostazioni sono Tutte le righe e Righe corrispondenti e descrivono le righe di origine utilizzate dal sistema quando restituisce i dati da visualizzare.

Il sistema assegna automaticamente l'abbinamento dati in base alle regole seguenti.

  • Se la visualizzazione contiene una colonna di corrispondenza, il sistema imposta le origini con la colonna di corrispondenza su Tutte le righe.
  • Se la visualizzazione contiene un attributo, il sistema ne imposta l'origine su Tutte le righe e imposta le altre origini su Righe corrispondenti.
  • Se gli attributi nella visualizzazione provengono dalla stessa origine, il sistema imposta l'origine su Tutte le righe e imposta le altre origini su Righe corrispondenti.
  • Se gli attributi provengono da più origini, il sistema imposta l'origine elencata per prima nel pannello degli elementi della cartella di lavoro su Tutte le righe e imposta le altre origini su Righe corrispondenti.