Se la cartella di lavoro contiene più data set, è possibile abbinare i dati di un data set ai dati di un altro data set.
Quando si aggiungono più data set a una cartella di lavoro, il sistema tenta di trovare le corrispondenze per i dati aggiunti e crea una corrispondenza automatica delle dimensioni esterne in cui condividono un nome comune e un tipo di dati compatibile con gli attributi nel data set esistente. Le relazioni di abbinamento vengono memorizzate nelle tabelle e non nella cartella di lavoro, pertanto qualsiasi corrispondenza di abbinamento aggiunta o rimossa ha effetto sugli altri data set che utilizzano le stesse tabelle.
Vedere Comprendere l'abbinamento.
I data set che utilizzano le connessioni a Oracle Essbase o a Oracle EPM Cloud non sono disponibili per l'abbinamento.
Nota:
I data set possono includere tabelle acquisite da connessioni e schemi differenti. Questi data set utilizzano i join definiti nell'editor
Data set. Per ridurre o eliminare l'abbinamento nelle cartelle di lavoro, Oracle consiglia, ove possibile, di creare data set che contengono più tabelle e utilizzano i join.
Vedere Creare un data set da una connessione.
- Nella Home page passare il puntatore del mouse su una cartella di lavoro, fare clic su Azioni, quindi selezionare Apri.
- Per aggiungere un altro data set alla cartella di lavoro, fare clic su Dati e nel riquadro Dati fare clic su Aggiungi (+), quindi su Aggiungi data set.
- Nella finestra di dialogo Aggiungi data set selezionare un data set e fare clic su Aggiungi a cartella di lavoro.
- Nella pagina Dati andare al Diagramma di dati e individuare i data set da abbinare.
- Fare clic sul numero visualizzato tra le icone dei data set.

- Opzionale: per modificare la corrispondenza per una colonna, fare clic sul nome della colonna e selezionare una colonna diversa.
Se le colonne hanno lo stesso nome e lo stesso tipo di dati, vengono riconosciute come una possibile corrispondenza. È possibile personalizzare questa modalità e specificare che una colonna corrisponde a un'altra selezionandola in modo esplicito, anche se il nome non è lo stesso. È possibile selezionare solo le colonne con un tipo di dati corrispondente.
- Opzionale: Fare clic su Aggiungi altra corrispondenza e selezionare nella tabella le colonne da unire tramite join.
- Opzionale: Per una misura che viene caricata per la prima volta, specificare il tipo di aggregazione, come Sum o Average.
- Fare clic su OK.