Configurare le impostazioni del driver di commit Cartella Documenti

Per configurare le impostazioni del driver di commit Cartella Documenti, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Creare un profilo di commit.

  2. Nella pagina Impostazioni generali selezionare Cartella Documenti nel campo Destinazione.

  3. Selezionare la pagina Impostazioni driver di commit.

  4. Nella scheda Cartella documenti specificare dove si desidera eseguire il commit dei documenti.

    • Nella sezione Cartella padre fare clic su Seleziona cartella... per visualizzare la finestra di dialogo Seleziona cartella padre. Nella sezione Seleziona cartella padre, se non è stata specificata alcuna cartella padre per il profilo di commit, verrà visualizzata la cartella home dell'utente, altrimenti verrà visualizzata la cartella padre selezionata. Selezionare una cartella in cui eseguire il commit di tutti i documenti, quindi fare clic su OK. Il nome della cartella padre selezionata viene visualizzato nel campo Nome, mentre l'identificativo univoco corrispondente della cartella padre viene visualizzato nel campo ID. Facoltativamente, fare clic su Cancella cartella per cancellare la selezione corrente e selezionare una nuova cartella di Oracle Content Management.

    • Se necessario, nella sezione Creazione sottocartella selezionare l'opzione Crea sottocartelle utilizzando valori di campo per memorizzare i file dei documenti nelle sottocartelle create dinamicamente all'interno della cartella padre e denominate utilizzando i valori dei campi di metadati. Nella lista Campi disponibili, selezionare i campi di metadati da includere e spostarli nella lista Campi selezionati. Ogni campo di metadati rappresenta una sottocartella e l'ordine dei campi di metadati rappresenta la gerarchia delle sottocartelle.

      Nel campo Se il nome della cartella è composto da caratteri non validi specificare in che modo Content Capture dovrà gestire gli eventuali caratteri non validi rilevati nel nome di una sottocartella selezionando l'opzione Rimuovi caratteri non validi o l'opzione Annulla commit documento.

    Nota:

    • Quando si creano le sottocartelle in Oracle Content Management, il rilevamento dei nomi delle cartelle esistenti non fa distinzione tra maiuscole e minuscole.

    • Se un valore di campo di metadati utilizzato per la creazione di una sottocartella è vuoto ed esistono sottocartelle non vuote successive, il commit del documento viene interrotto con un messaggio di errore che indica che il percorso della sottocartella non è valido.

    • Se un valore di campo di metadati utilizzato per la creazione di una sottocartella è vuoto e non esistono sottocartelle non vuote successive, il documento viene memorizzato nella cartella padre della prima sottocartella vuota.

      Vedere gli esempi seguenti:

      Con i campi di metadati CustName=”Corp 1”,CorrespondenceType=”AP”,OrderNumber=NULL, il documento viene memorizzato in <cartella padre>\Corp 1\AP.

      Con i campi di metadati CustName=”Corp 1”,CorrespondenceType=NULL,OrderNumber=NULL, il documento viene memorizzato in <cartella padre>\Corp 1.

      Con i campi di metadati CustName=NULL,CorrespondenceType=NULL,OrderNumber=NULL, il documento viene memorizzato in <cartella padre>\.

  5. Nella scheda Denominazione file documento specificare in che modo devono essere denominati i file dei documenti e i file degli allegati dei documenti.

    • Facoltativamente, selezionare il campo Usa nome file originale per file non di immagine per assegnare i nomi file originali ai file non di immagine.

    • Se necessario, selezionare il campo Denomina file documento in base a valori campo di metadati per assegnare il nome al file in base a uno o più valori di campo di metadati selezionati. Se questo campo non viene selezionato, Content Capture denomina i file utilizzando lo schema di denominazione predefinito che include l'ID batch interno, un carattere di sottolineatura e un identificativo numerico. Nella lista Campi disponibili, selezionare i campi di metadati da includere e spostarli nella lista Campi selezionati.

    • Ordinare i campi di metadati nella lista Campi selezionati. L'ordine dei campi interessa la denominazione del file documento.

    • Nel campo Delimitatore campo specificare il delimitatore di file da utilizzare tra i valori dei campi di metadati.

    • Nel campo Se il nome file è composto da caratteri non validi specificare in che modo Content Capture dovrà gestire gli eventuali caratteri non validi rilevati nei nomi dei file di documento selezionando l'opzione Rimuovi caratteri non validi o l'opzione Annulla commit documento.

  6. Scegliere una raccolta nell'elenco a discesa Raccolta di metadati documenti della scheda Metadati. Mappare quindi i campi Capture ai campi Raccolta di metadati, assicurandosi che i tipi di dati dei campi mappati corrispondano. Selezionare un campo Raccolta di metadati e fare clic su Modifica campo, quindi selezionare un campo Capture al quale eseguire il mapping. Ripetere questo passo per mappare campi aggiuntivi.

  7. Nel campo Opzioni allegati documenti della scheda Opzioni specificare, facoltativamente, se e in che modo includere gli allegati dei documenti.

    • Selezionare l'opzione Escludi allegati per escludere gli allegati dai documenti durante il commit dei documenti in Oracle Content Management.

    • Selezionare l'opzione Includi in sottocartelle per tipo di allegato per includere gli allegati nelle sottocartelle in base al tipo di allegato durante il commit dei documenti in Oracle Content Management.

      Nota:

      Per ogni allegato viene creata una sottocartella nella cartella Oracle Content Management del documento primario (se la sottocartella non esiste già). La sottocartella viene denominata usando il nome del tipo di allegato dell'allegato documento. Se l'allegato non dispone di un nome per il tipo di allegato, la sottocartella viene denominata Allegati.