Configurare le impostazioni del driver di commit di un repository degli asset o Business

In un repository di contenuto gli asset di contenuto diventano parte del workflow al quale appartengono e vengono elaborati di conseguenza. Per informazioni sulle modalità di creazione e gestione dei vari tipi di asset in Oracle Content Management, vedere Gestire i tipi di asset in Gestione di asset con Oracle Content Management. Ad esempio, è possibile elaborare il tipo di contenuto Fattura tramite un workflow automatico che verifichi in primo luogo se la fattura soddisfa i criteri 'Conto fornitori' e quindi la inoltri per l'azione successiva, che potrà essere il rifiuto o l'approvazione della fattura, seguita da una richiesta di correzione o pagamento.

Per configurare le impostazioni del driver di commit di un repository degli asset o Business, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Creare un profilo di commit.

  2. Nel campo Destinazione della pagina Impostazioni generali selezionare una delle destinazioni riportate di seguito.
    • Se si desidera eseguire il commit del contenuto come asset, scegliere la destinazione Repository asset.
    • Se invece si desidera solo memorizzare gli asset di contenuto, senza prenderli in considerazione per la localizzazione, la pubblicazione e la distribuzione, selezionare la destinazione Repository Business.
  3. Nella pagina Impostazioni driver di commit selezionare un repository e i tipi di contenuto, nonché mappare gli asset ai tipi di contenuto per il repository. Nella scheda Repository effettuare le operazioni riportate di seguito.

    1. Selezionare il repository nel quale deve essere eseguito il commit degli asset di contenuto dall'elenco a discesa Repository. La selezione deve essere conforme al tipo di repository scelto nel passo precedente. Selezionare un repository che includa una o più tipi di asset digitali.
    2. Se non si desidera creare un elemento di contenuto padre con campi mappati nel repository di contenuto, è possibile saltare questo passo. Se tuttavia si seleziona un tipo di contenuto padre, la scheda Elemento di contenuto padre verrà abilitata per il mapping dei metadati. Dall'elenco a discesa Tipo di contenuto padre, selezionare il tipo di che rappresenta gli asset di contenuto di cui verrà eseguito il commit.
  4. Nella scheda Asset è possibile mappare gli asset a un tipo di asset digitale personalizzato, a un tipo di asset automatico e a qualsiasi altro tipo disponibile nonché denominarli.

    1. Per mappare gli asset ai tipi di asset, fare clic su Aggiungi mapping tipo asset in alto a destra nella tabella Mapping di documenti e allegati a tipi di asset.

      Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi mapping tipo asset.

    2. Dall'elenco a discesa Oggetto di acquisizione selezionare l'asset al quale si desidera assegnare un tipo.
    3. Dall'elenco Tipo di asset selezionare un tipo adeguato disponibile.

      Quando si seleziona un tipo di asset, la colonna Campo asset viene popolata.

    4. Per mappare un campo di asset, selezionarlo e fare clic su Modifica asset in alto a destra nella tabella. Nella finestra di dialogo Mapping campo tipo asset effettuare una selezione nei campi disponibili e fare clic su OK.

      Nota:

      I campi tipo di asset Testo e Testo grande possono essere mappati ai valori composti dei metadati di acquisizione. L'icona Modifica apre una finestra di dialogo diversa ma con aspetto simile alla finestra di dialogo di denominazione degli asset. In questa finestra di dialogo è possibile selezionare più campi di metadati di acquisizione delimitati mediante alcuni caratteri.

      Ripetere le operazioni di questi passi per ogni asset.

  5. La scheda Elemento di contenuto padre viene abilitata solo se si seleziona un tipo di contenuto padre nella scheda Repository della pagina Impostazioni driver di commit. In questa scheda è possibile mappare i campi Metadati di acquisizione dei documenti, di cui si eseguirà il commit in un repository degli asset, ai campi Tipo di contenuto padre.

    Nella scheda Elemento di contenuto padre della pagina Impostazioni driver di commit, effettuare le operazioni riportate di seguito.

    1. Selezionare un campo tipo di contenuto padre nella tabella Mapping campi tipo contenuto e fare clic su Modifica asset.

      Nota:

      I campi tipo di contenuto padre Testo e Testo grande possono essere mappati ai valori composti dei metadati di acquisizione. L'icona Modifica apre una finestra di dialogo diversa ma con aspetto simile alla finestra di dialogo di denominazione degli asset. In questa finestra di dialogo è possibile selezionare più campi di metadati di acquisizione delimitati mediante alcuni caratteri.
    2. Effettuare le necessarie selezioni nella finestra di dialogo di modifica del mapping e fare clic su OK.

      Le modifiche vengono visualizzate nella colonna Origine acquisizione della tabella Mapping campi tipo contenuto.

  6. Fare clic su Sottometti.

    Il driver di commit viene configurato.