Specificare un profilo documento statico o determinato in modo dinamico

È possibile configurare un job di riconoscimento per determinare il profilo documento che identifica i campi di metadati disponibili per l'indicizzazione di un documento.

Per informazioni sui concetti di base, vedere Impostazioni per la classificazione dei documenti.

Per specificare un profilo documento statico o determinato in modo dinamico, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. In una procedura selezionata creare un job processore di riconoscimento.

  2. Selezionare la pagina Profilo documento per specificare le impostazioni.

  3. Specificare un profilo nel campo Profilo documento predefinito.

    Il job di riconoscimento utilizza il profilo documento predefinito quando il campo Non determinare in modo dinamico è selezionato o quando non viene trovato un profilo documento determinato in modo dinamico corrispondente.

  4. Nel campo Opzione profilo documento dinamico specificare se e secondo quali modalità determinare in modo dinamico un profilo documento. Il profilo documento può essere determinato nei modi riportati di seguito.

    • Specificare un profilo documento statico selezionando Non determinare in modo dinamico e scegliendo un profilo nel campo Profilo documento predefinito.

    • Determinare in modo dinamico con una definizione di codice a barre selezionando Determina in modo dinamico usando il codice a barre e completando il passo 5.

    • Determinare in modo dinamico con una definizione di pagina di separazione selezionando Determina in modo dinamico usando la pagina di separazione e completando il passo 6. Questa opzione è disponibile solo quando si seleziona Pagine di separazione gerarchiche come metodo di organizzazione dei documenti.

  5. Se è stata selezionata l'opzione Determina in modo dinamico usando il codice a barre nel passo 4, completare la configurazione.

    1. Nel campo Codice a barre selezionare una definizione di codice a barre il cui valore verrà utilizzato come mappato nella tabella per determinare il profilo documento.

    2. Nella tabella Mapping profilo documento e valore codice a barre mappare i valori di codice a barre possibili al profilo documento da utilizzare.

      Fare clic su Modifica. Nella finestra di dialogo Mapping profilo documento e valore codice a barre specificare se il valore di codice a barre deve corrispondere a un solo valore o a qualsiasi elemento della lista di scelte specificata. Se deve corrispondere a un solo valore, specificare il valore. Se deve corrispondere a qualsiasi elemento di una lista di scelte, specificare l'origine della lista di scelte e la lista di scelte.

      Se necessario, mappare altri profili documento ai valori di codice a barre nella tabella.

  6. Se è stata selezionata l'opzione Determina in modo dinamico usando la pagina di separazione nel passo 4, completare la configurazione come indicato di seguito.

    1. Fare clic sulla pagina Elaborazione del documento.

      Nella tabella Pagine di separazione gerarchia documento viene visualizzata una colonna Profilo documento.

    2. Fare clic su Aggiungi o Modifica nella tabella.

    3. Nella finestra di dialogo Definizione pagina di separazione selezionare un profilo nel campo Profilo documento per la pagina di separazione gerarchica. Questo campo è impostato su Nessuno ed è disabilitato se si seleziona un tipo di allegato nel campo Tipo di allegato.

    4. Ripetere le operazioni dei passi 6b e 6c per assegnare i profili documento alle definizioni delle pagine di separazione gerarchia.

  7. Fare clic su Sottometti per salvare il job.