Informazioni sugli aggiornamenti del sito

Un aggiornamento è una raccolta con nome di modifiche al sito di base corrente. Le modifiche rimangono nell'aggiornamento finché non se ne esegue il commit e non si effettua l'aggiornamento definitivo del sito di base.

Ogni volta che si visualizza o si modifica un sito nell'editor, viene utilizzato un aggiornamento. Qualsiasi modifica apportata nell'editor fa parte di tale aggiornamento. È possibile disporre di uno o più aggiornamenti e continuare ad aggiungere modifiche a un aggiornamento nel tempo. Gli aggiornamenti consentono di gestire con flessibilità le modifiche a un sito. Ad esempio, è possibile che vi siano diverse persone che lavorano ai propri aggiornamenti per sezioni diverse del sito. È possibile rivedere e modificare i singoli aggiornamenti e, al termine, eseguirne il commit nel sito di base. Sarà comunque necessario pubblicare il sito per rendere disponibili gli aggiornamenti in linea.

È possibile organizzare gli aggiornamenti in molti modi.
  • Modifiche specifiche di una pagina in un aggiornamento denominato in base alla pagina

  • Modifiche apportate da un utente specifico in un aggiornamento con il nome dell'utente

  • Modifiche apportate in un determinato giorno o per un milestone progetto specifico

Nota:

Un aggiornamento mostra le modifiche in esso contenute rispetto al sito di base. Sebbene sia facile passare da un aggiornamento all'altro tra quelli disponibili nell'editor, è possibile visualizzare solo un aggiornamento alla volta. Nel caso di più aggiornamenti a una determinata pagina, è probabile che non si disponga di informazioni sull'eventuale presenza di più modifiche alla stessa area di contenuto. Per evitare modifiche in conflitto su una pagina, destinare i singoli aggiornamenti a pagine o aree specifiche del sito.

Quando si esegue il commit delle modifiche nell'aggiornamento corrente, le modifiche vengono apportate al sito di base e l'aggiornamento viene eliminato. Per rendere le modifiche visibili in linea per chiunque disponga dell'accesso al sito, sarà necessario pubblicare il sito (mettendolo in linea o pubblicandolo di nuovo).

Per modificare un sito, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Selezionare il sito nella lista e scegliere Apri nel menu di scelta rapida oppure Icona Apri nella barra delle azioni.

  2. L'editor viene aperto in modalità anteprima. Per apportare modifiche o usare le opzioni di navigazione nella barra laterale, assicurarsi che il selettore modifica Selettore modifica sia impostato su Modifica.

  3. Se si tratta del primo aggiornamento per un sito, immettere un nome per l'aggiornamento e una descrizione facoltativa, quindi fare clic su OK. Il nome del sito può contenere lettere, numeri, caratteri di sottolineatura (_) e trattini (-). Eventuali spazi immessi vengono sostituiti automaticamente con trattini. Se sono stati già eseguiti aggiornamenti al sito, selezionarne uno dalla lista e fare clic su Icona Modifica.

  4. Per modificare una determinata pagina, individuarla utilizzando la struttura ad albero del sito nella barra laterale sinistra, utilizzando la funzione di ricerca o la navigazione specifica del sito. Per mostrare la struttura ad albero del sito, fare clic su Icona Mostra barra laterale a sinistra, quindi su Icona Pagine.

  5. Aggiungere e modificare il contenuto della pagina in base alle esigenze. Selezionare Adatta alla finestra per usare le opzioni di layout e determinare l'aspetto che avrà la pagina sui diversi dispositivi e con diverse dimensioni. Vengono fornite varie dimensioni ed è possibile creare una dimensione personalizzata per il dispositivo. Fare clic su icona del righello dell'editor per visualizzare i contrassegni. Fare clic su un intervallo sul righello per visualizzare rapidamente l'aspetto del sito in base a dimensioni diverse. È inoltre possibile selezionare icona dell'orientamento verticale/orizzontale per visualizzare l'aspetto che un sito avrà su un dispositivo portatile in base all'orientamento.

  6. Dopo aver modificato il sito, salvare le modifiche in uno dei modi riportati di seguito.

    • Fare clic su Salva per salvare le modifiche apportate all'aggiornamento corrente. È possibile continuare a utilizzare l'aggiornamento corrente o ritornare all'aggiornamento in seguito.

    • Fare clic su Esegui il commit per applicare le modifiche al sito di base.

    Sarà comunque necessario pubblicare il sito prima che gli utenti del sito Web possano vedere le modifiche. Vedere Mettere un sito in linea o fuori linea o Pubblicare le modifiche al sito.

Quando si esegue il commit delle modifiche nell'aggiornamento corrente, le modifiche vengono apportate al sito di base e l'aggiornamento viene eliminato. È necessario usare un aggiornamento attivo ogni volta che si visualizza o modifica un sito nell'editor, così verrà visualizzata di nuovo la lista dei siti in cui è possibile creare un nuovo aggiornamento.

Il processo di un aggiornamento è lineare.

  • Il sito originale (sito di base) esiste. Si supponga di chiamarlo Versione 1.

  • Viene creato un aggiornamento. Quando si esegue l'unione dell'aggiornamento (mediante Esegui il commit), l'aggiornamento viene scritto in modo definitivo nel sito esistente. Ora si dispone di una nuova versione (Versione 2) del sito di base.

  • Se si crea e si unisce un altro aggiornamento, l'aggiornamento viene scritto in modo definitivo nel sito esistente. Ora si dispone di una nuova versione (Versione 3) del sito di base.

Nel caso degli aggiornamenti tenere presente quanto segue:

Sito di base corrente + Unione di un aggiornamento = Nuova versione del sito di base