Descrizione della pagina Site Builder

Quando si modifica un aggiornamento esistente o si crea un aggiornamento per un sito, l'aggiornamento viene aperto in SiteBuilder. In questa sezione vengono fornite alcune brevi informazioni sul layout della pagina e sugli strumenti disponibili.

Tenere presente quanto riportato di seguito.

Callout Descrizione
1

Viene elencato il nome del sito.

2

Controllare l'aggiornamento per vedere il nome dell'aggiornamento che si sta attualmente utilizzando. Se sono disponibili più aggiornamenti, è possibile passare a un aggiornamento diverso.

3

Controllare la lingua per vedere quale versione si sta attualmente utilizzando.

4

Usare Annulla Icona Annulla per annullare l'ultima modifica o la modifica apportata nell'editor. Usare Ripeti Icona Ripeti per riapplicare la modifica più recente annullata utilizzando la funzione Annulla. È possibile usare più volte la funzione Annulla per annullare una serie di modifiche nell'aggiornamento corrente, comprese le modifiche relative al contenuto, allo stile e all'organizzazione delle pagine.

5

Profili di test consentono di creare profili con vari attributi destinatari e utilizzare i profili per rappresentare diversi visitatori del sito per eseguire i test dei suggerimenti. I profili di test vengono impostati quando un amministratore del sito crea un suggerimento.

6

Utilizzare le opzioni di anteprima per visualizzare l'aspetto del contenuto in situazioni diverse. È possibile accedere a una pagina e visualizzare il sito di base con le modifiche dell'aggiornamento corrente applicate. Fare clic su Adatta alla finestra e scegliere una dimensione per visualizzare l'aspetto della pagina su un dispositivo con la dimensione di schermo selezionata. Vengono fornite varie dimensioni ed è possibile creare una dimensione personalizzata per il dispositivo. Fare clic su icona del righello dell'editor per visualizzare i contrassegni. Fare clic su un intervallo sul righello per visualizzare rapidamente l'aspetto del sito in base a dimensioni diverse. È inoltre possibile selezionare icona dell'orientamento verticale/orizzontale per visualizzare l'aspetto che un sito avrà su un dispositivo portatile in base all'orientamento. I temi con progettazione rispondente dispongono automaticamente il contenuto della pagina per l'utilizzo ottimale in base alle dimensioni di schermo selezionate.

Nota:

I collegamenti alle pagine del sito non funzionano in modalità anteprima.
7

Utilizzare lo switch nella parte superiore della pagina per passare dalla modalità di visualizzazione alla modalità di modifica e viceversa. Fare clic su Icona Anteprima per visualizzare l'anteprima del sito. L'anteprima mostra come viene visualizzata la pagina ai visitatori del sito, senza slot e bordi dei componenti e senza gli altri aiuti visivi utilizzati durante la modifica. Per spostarsi nel sito è possibile usare i collegamenti disponibili nelle pagine, compresi i collegamenti nei menu di navigazione, nel testo e così via. I collegamenti ad altri siti vengono aperti in una nuova finestra per garantire maggiore sicurezza. I collegamenti alle altre pagine del sito corrente vengono aperti nella stessa finestra oppure in una nuova finestra, a seconda della destinazione specificata.

8

Usare le opzioni disponibili per elaborare le modifiche. Fare clic su Esegui il commit per unire le modifiche al sito di base oppure fare clic su Salva per salvare le modifiche apportate all'aggiornamento.

9
Usare i controlli di annotazione per aggiungere nuove annotazioni o visualizzare quelle esistenti.
  • Per aggiungere un'annotazione, fare clic su Icona Aggiungi annotazione e sul componente in cui si desidera aggiungere l'annotazione, quindi immettere il commento nella casella di testo e fare clic su Invia. Vedere Aggiungere annotazioni in Collaborating on Documents with Oracle Content Management.
  • Per visualizzare le annotazioni, fare clic su Icona Visualizza annotazioni. Quando si fa clic su un'annotazione, la nota dell'annotazione diventa l'elemento attivo nella conversazione.
10

Fare clic su Icona del menu Altro per mostrare (o nascondere) il pannello della conversazione, in cui è possibile creare una discussione su questo sito o parteciparvi. Vedere Utilizzare le conversazioni in Collaborating on Documents with Oracle Content Management.

11

Fare clic su il menu Espandi per mostrare (o nascondere) gli strumenti nella barra laterale.

Nota:

Per poter utilizzare gli strumenti della barra laterale, è necessario impostare Selettore modifica su Modifica.

Fare clic su un'icona (12–18) nella barra laterale per gestire le pagine, aggiungere componenti, modificare il tema e altro ancora.

Callout Fare clic su... Per...
12 Icona Pagine

Modificare e aggiungere le pagine, gestire le strutture di pagina nidificate, riorganizzare le pagine e modificarne le impostazioni.

13 Icona Layout del sito

Aggiungere layout sezione, orizzontali o verticali.

14 Icona Asset del sito

Aggiungere nuovi asset al sito. È possibile selezionare qualsiasi asset presente nel repository selezionato alla creazione del sito.

15 Icona Componente del sito

Inserire componenti nel sito. È possibile scegliere vari tipi di componenti diversi, ad esempio componenti con tema, personalizzati e popolati, oppure visualizzare tutti i componenti disponibili.

16

Icona Progettazione

Selezionare un altro tema per il sito o modificare lo sfondo di una pagina o di uno slot.

17 Icona Impostazioni

Adeguare le impostazioni per il sito, ad esempio le parole chiave per l'ottimizzazione del motore di ricerca (SEO) e i reindirizzamenti del sito.

18 Icona Gestisci siti

Tornare alla pagina Siti per gestire i siti.