Eseguire i test dei suggerimenti

L'esecuzione di test per un suggerimento consente di applicare i valori per gli attributi destinatari e di visualizzare i suggerimenti formulati. Finché i valori non saranno stati applicati, verranno visualizzati gli asset di fallback.

  1. Nella scheda Test di un suggerimento selezionare lo stato dell'asset. Selezionare Gestione per visualizzare gli asset disponibili in un repository che soddisfano le regole del suggerimento. Selezionare Pubblicato e un canale per verificare quali elementi di contenuto pubblicati verranno visualizzati.

  2. Immettere i valori nei campi degli attributi destinatari e fare clic su Applica. È possibile immettere una lista di valori se la regola utilizza un operatore compatibile con i valori lista, ad esempio Uguale a, Diverso da o Migliore corrispondenza. Gli elementi di una lista di valori devono essere separati da una nuova riga, ad esempio:
    basketball
    baseball
    soccer

    Nota:

    I valori immessi verranno resi persistenti nella memoria locale del browser e utilizzati al successivo test del suggerimento.

    Per impostazione predefinita, il test verrà eseguito utilizzando la data di sistema corrente per elaborare qualsiasi funzione di data utilizzata nelle regole dei destinatari, ad esempio Inizio del mese o Fine del mese. Se si desidera eseguire il test del suggerimento come se si trattasse di una data diversa, selezionare una data per la simulazione utilizzando il campo Data corrente (sistema).

  3. Al termine della sessione di test, fare clic su Fine.

Creare e gestire i profili di test

Un profilo di test è una raccolta di attributi destinatari che è possibile utilizzare per facilitare il test dei suggerimenti utilizzando valori di attributo diversi che rappresentano un visitatore del sito. Per creare un profilo di test, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Dopo aver creato il suggerimento e definito il set di regole, immettere i valori degli attributi nella sezione Attributi destinatari della scheda Test e fare clic su Crea profilo.
  2. Immettere un nome e una descrizione facoltativa per il nuovo profilo. Gli attributi e i valori destinatari immessi nella scheda Test vengono acquisiti nel profilo corrente.
  3. Fare clic su Aggiungi per aggiungere ulteriori attributi e valori destinatari, se necessario, ad esempio se si intende utilizzare questo profilo per eseguire il test di altri suggerimenti utilizzando tali attributi destinatari aggiuntivi.
  4. Al termine, fare clic su Crea.

Nota:

I profili di test verranno resi persistenti nella memoria locale del browser e utilizzati al successivo test del suggerimento.

Sono stati aggiunti nuovi profili al menu del profilo di test. Selezionare un profilo dalla lista per eseguire il test dei suggerimenti utilizzando profili diversi con valori di attributi diversi. Il menu del profilo di test è inoltre disponibile quando si crea un sito per l'utilizzo durante il test di un suggerimento inserito in una pagina.

È possibile utilizzare i profili di test solo durante la creazione dei siti. Per duplicare, modificare ed eliminare i profili di test, è necessario modificare il suggerimento in Oracle Content Management.

  1. Fare clic su Suggerimenti nel menu di navigazione di Oracle Content Management.
  2. Selezionare il suggerimento che si desidera modificare e fare clic su Modifica nella barra dei menu.
  3. Fare clic su Test per aprire la scheda corrispondente.
  4. Fare clic su Gestisci sopra il menu del profilo di test nella scheda Test. È possibile duplicare, modificare ed eliminare i profili di test.