Creare un componente

È possibile creare componenti personalizzati da utilizzare in Oracle Content Management.

In Oracle Content Management sono disponibili numerosi componenti predefiniti utilizzabili per la creazione di un sito Web, ma gli sviluppatori possono creare componenti personalizzati con accesso alle stesse funzioni e capacità. Questi tipi di componenti includono i componenti locali, i componenti locali visualizzati in un frame in linea e i componenti remoti visualizzati in un frame in linea.

Componente locale

Quando si crea un componente locale, si usufruisce di un componente di esempio con funzioni complete che è possibile utilizzare come base per la creazione di un componente personalizzato. Selezionare Predefinito per creare una versione Knockout del componente o selezionare Modello per creare una versione basata su Mustache. Vedere Creare componenti o layout locali in Creazione di siti con Oracle Content Management.

Componente locale con un frame in linea

Quando si crea un componente locale con un frame in linea, si usufruisce di un componente di esempio con funzioni complete che è possibile utilizzare come base per la creazione di un componente personalizzato. Sarà possibile utilizzare le stesse istruzioni usate per la creazione di un componente locale e anche selezionare l'opzione Con sandbox per creare una versione con frame in linea del componente memorizzata localmente. Vedere Componenti visualizzati in frame in linea.

Componente remoto

Quando si crea un componente remoto che utilizza un frame in linea, selezionare l'opzione Con sandbox.

Copiare i file creati nel server remoto e registrare il componente remoto. Eseguire il test del componente prima di includerlo nel sito pubblicato.

Vedere Componenti visualizzati in frame in linea e Registrare un componente remoto.