Gestire gli asset e gli elementi di contenuto

Il sito di un utente enterprise può includere asset digitali ed elementi di contenuto memorizzati in una raccolta del sito o nel repository associato. Per raccolta si intende un subset di asset in un repository che può essere utilizzato nel sito.

Per aggiungere un asset digitale o un elemento di contenuto a una pagina, assicurarsi che Selettore modifica sia impostato su Modifica e fare clic su icona dell'asset del sito. Se il sito utilizza più repository, selezionare il repository da utilizzare. Per informazioni sull'uso di più repository in un sito, vedere Concedere a un sito l'accesso a più repository in Gestione di asset con Oracle Content Management.

È possibile filtrare gli asset per trovare esattamente quello di cui si ha bisogno. Fare clic su icona Filtro e scegliere la modalità preferita per limitare le scelte. Se non viene visualizzato alcun asset, probabilmente gli asset non fanno parte della raccolta del sito. Modificare il filtro in modo da visualizzare tutte le raccolte nel repository anziché solo la raccolta del sito per vedere se vengono visualizzati gli asset. Per informazioni dettagliate complete, vedere Cercare, filtrare e ordinare gli asset.

Trascinare l'asset digitale o l'elemento di contenuto dal pannello e rilasciarlo in uno slot nella pagina. È possibile incorporare immagini direttamente in un componente paragrafo in corrispondenza della posizione del cursore, con le opzioni che consentono di immettere testo alternativo, impostare l'altezza e la larghezza dell'immagine e impostare l'allineamento.

Un elemento aggiunto dalla raccolta del sito a una pagina viene inserito automaticamente in un componente del tipo appropriato. Ad esempio, se si aggiunge un asset digitale immagine, questo elemento viene inserito automaticamente in un componente immagine. Se si aggiunge un elemento di contenuto, questo viene inserito automaticamente in un componente elemento di contenuto. In alternativa, è possibile in primo luogo aggiungere il componente immagine o elemento di contenuto e trascinare l'elemento di contenuto dal pannello Contenuto nel componente in un secondo momento. Oppure è possibile selezionare Impostazioni per il componente, quindi fare clic su Seleziona per scegliere un'immagine dagli asset o dalla lista di documenti.