Modificare i criteri del modello

La scheda dei criteri del modello mostra il tipo di modello (standard o enterprise), l'approvazione richiesta e la sicurezza minima per i siti creati dal modello. È inoltre possibile visualizzare lo stato del modello (se il modello è disponibile per l'uso quando si creano i siti).

La scheda dei criteri del modello è visibile solo se la governance siti è abilitata e si dispone del ruolo di amministratore sito. Vedere Informazioni sulla governance siti.

Per visualizzare o modificare i criteri di un modello, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Fare clic su Sviluppatore, quindi su Visualizza tutti i modelli.
  2. Selezionare il modello e scegliere Dettagli nel menu di scelta rapida oppure fare clic su Icona Dettagli modello nella barra delle azioni.
  3. Selezionare la scheda Criteri.
  4. Scegliere se le richieste del sito create da questo modello devono ricevere l'approvazione dell'amministratore del sito o l'approvazione di utenti specifici. Se si desidera limitare l'approvazione a utenti specifici, iniziare a immettere il nome o l'indirizzo di posta elettronica della persona o del gruppo da aggiungere come responsabile approvazione, quindi selezionare la persona o il gruppo dai risultati della ricerca. Per rimuovere un responsabile approvazione, fare clic sulla X accanto al nome.
  5. Selezionare il livello minimo di sicurezza richiesto per i siti creati tramite questo modello. Se lo desiderano, gli autori dei siti possono selezionare un livello di sicurezza più elevato per il proprio sito.
    • Utenti servizio specifici: l'accesso al sito è consentito solo agli utenti che possono accedere a questa istanza di Oracle Content Management. L'autore del sito seleziona gli utenti Oracle Content Management dopo la creazione del sito. Vedere Modificare la sicurezza del sito.
    • Utenti cloud specifici: l'accesso al sito è consentito solo agli utenti selezionati che possono accedere al dominio. L'autore del sito seleziona gli utenti cloud dopo la creazione del sito. Vedere Modificare la sicurezza del sito.
    • Utenti servizio: l'accesso al sito è consentito solo agli utenti che possono accedere a questa istanza di Oracle Content Management.
    • Utenti cloud: l'accesso al sito è consentito a qualsiasi utente che può accedere al dominio.
    • Tutti: tutti possono accedere al sito senza effettuare l'accesso.
  6. Selezionare un criterio di scadenza per determinare quando scade un sito che utilizza il modello. Gli amministratori dei siti possono specificare se i siti scaduti debbano essere messi fuori linea oppure eliminati. I proprietari e i responsabili dei siti ricevono una notifica di posta elettronica prima della scadenza del sito e possono estendere l'ora di scadenza. Se non estendono la scadenza, riceveranno una notifica di posta elettronica in seguito alla messa fuori linea o all'eliminazione del sito. Dopo aver ricevuto la notifica potranno estendere la scadenza e mettere di nuovo il sito in linea oppure ripristinarlo dal cestino se necessario. Sono disponibili le opzioni di criterio di scadenza seguenti:
    • Mai
    • 1 anno
    • 2 anni
    • Personalizzato

      L'opzione Personalizzato consente di impostare la scadenza su un periodo di tempo inferiore a 1 anno o superiore a 2 anni.

      Nota:

      Dopo la creazione di un sito, gli amministratori dei siti possono modificare i criteri di scadenza nella finestra di dialogo Proprietà sito.
  7. Quando si modifica un modello enterprise, è possibile selezionare le modalità di creazione del prefisso del sito per definire valori URL descrittivi. Questo prefisso verrà aggiunto ai valori slug dell'elemento di contenuto (la parte dell'URL specifico per la pagina o l'asset). È possibile fare in modo che il prefisso venga generato automaticamente in base al nome del sito oppure lasciare che l'utente immetta il prefisso desiderato.
  8. Se si sta modificando un modello enterprise, scegliere il criterio di localizzazione utilizzato per determinare le lingue richieste per il sito.
  9. Al termine, fare clic su Salva.