Copiare i siti

È possibile copiare un sito per iniziare con facilità. Nel nuovo sito, sotto il nuovo nome specificato, vengono copiati tutti gli elementi del sito di origine, inclusi il tema, tutti gli aggiornamenti in sospeso, le pagine, il contenuto delle pagine; i suggerimenti e tutti gli altri asset, ad esempio le immagini, e i criteri.

Nota:

Se si sta copiando un sito che utilizza contenuto da più repository, per effettuare questa operazione è necessario utilizzare OCE Toolkit. Vedere Sviluppare con OCE Toolkit e Usare la utility della riga di comando cec
  1. Fare clic su Siti.
  2. Selezionare il sito che si desidera copiare e scegliere Copia nel menu di scelta rapida oppure fare clic su Icona Copia nella barra delle azioni.
  3. Nella pagina Configura sito vengono visualizzati dati quali l'approvazione necessaria prima della creazione del sito, il livello minimo di sicurezza richiesto per il sito e le immagini delle pagine del sito. Effettuare le operazioni riportate di seguito.
    1. Nell'elenco a discesa Copia specificare se copiare solo il sito di base o includere gli aggiornamenti. Se si includono gli aggiornamenti, il sito copiato includerà eventuali aggiornamenti in sospeso dal sito originale. Se si sta copiando un sito standard, fare clic sulla freccia per andare alla pagina successiva e saltare al passo 4.
    2. Se si sta copiando un sito enterprise, il repository degli asset predefinito, il criterio di localizzazione, le lingue richieste e la lingua predefinita vengono impostati in base al sito originale. Facoltativamente, è possibile scegliere un repository diverso per gestire il contenuto del sito.
    3. Fare clic su Successivo per andare alla pagina successiva.
  4. Nella paginaAggiungi dettagli immettere le informazioni riportate di seguito.
    • Immettere un nome per il sito. Il nome viene utilizzato nell'URL del sito. È possibile utilizzare lettere, numeri, caratteri di sottolineatura (_) e trattini (-). L'URL distingue tra maiuscole e minuscole. Eventuali spazi immessi vengono sostituiti automaticamente con trattini. Non utilizzare il nome di un sito esistente con maiuscole/minuscole diverse. Ad esempio, se esiste un sito denominato ABC, non crearne un altro denominato Abc.

      Nota:

      Non usare i nomi seguenti per modelli, temi, componenti, siti o pagine di siti: authsite, content, pages, scstemplate_*, _comps, _components, _compsdelivery, _idcservice , _sitescloud, _sitesclouddelivery, _themes, _themesdelivery. Sebbene sia possibile usare i nomi seguenti per le pagine dei siti, non utilizzarli per i modelli, i temi, i componenti o i siti: documents, sites.

    • Se si sta copiando un sito enterprise, è possibile modificare facoltativamente il prefisso predefinito del sito per definire valori URL descrittivi. Questo prefisso verrà aggiunto ai valori slug dell'elemento di contenuto (la parte dell'URL specifico per la pagina o l'asset).
    • Immettere una descrizione facoltativa per il sito.
    • Immettere una giustificazione facoltativa per questa richiesta del sito. Ciò consentirà all'amministratore del sito di stabilire se la richiesta deve essere approvata.
  5. Fare clic su Fine.

Se la richiesta del sito richiede l'approvazione, il sito verrà creato dopo l'approvazione dell'amministratore del sito. È possibile visualizzare le richieste in sospeso nella pagina Siti selezionando Richieste nel menu Filtro. Se la richiesta viene negata, viene visualizzato un messaggio per indicare il motivo del rifiuto in modo da consentire di risolvere il problema e inviare di nuovo la richiesta.

Se la richiesta del sito è impostata per l'approvazione automatica, il sito viene creato automaticamente. Una barra di avanzamento mostra il nome del nuovo sito e lo stato della creazione. Quando viene creato il sito, il nome viene visualizzato nella lista dei siti e lo stato è in modalità non in linea.

Dopo la copia di un sito enterprise, viene creata una raccolta corrispondente nel repository selezionato. Se si condivide il sito con un utente, egli disporrà delle stesse autorizzazioni sulla raccolta associata.

Dopo aver creato il sito, è possibile condividerlo, modificare le impostazioni di sicurezza, aggiungere e modificare contenuto, nonché pubblicare e mettere il sito in linea. Se si condivide un sito che dispone dell'accesso a più repository, solo il repository predefinito viene condiviso. Qualsiasi repository aggiuntivo dovrà essere condiviso separatamente. Vedere Gestire siti e impostazioni dei siti e Modificare i siti.