Gestire le richieste del sito

Se la governance siti è abilitata, potrebbe essere necessario che i siti vengano approvati prima della creazione. È possibile visualizzare le richieste dei siti in sospeso nella pagina Siti, con il filtro Richieste.

Nota:

Con Oracle Content Management Starter Edition non è possibile abilitare la governance. Per usufruire del set di funzioni completo e di un numero illimitato di siti, eseguire l'upgrade a Oracle Content Management Premium Edition.

Vedere Informazioni sulla governance siti.

Per visualizzare le richieste del sito in sospeso, selezionare Richieste nel menu Filtro della pagina Siti. Se si è amministratori del sito, sarà possibile visualizzare tutte le richieste del sito nel sistema, incluse quelle che richiedono l'approvazione da parte di altri utenti. Se si è responsabili approvazione, sarà possibile visualizzare tutte le richieste del sito di cui si è responsabili approvazione. Tutti gli utenti visualizzano le richieste del sito che hanno sottomesso.

Nella lista delle richieste è possibile visualizzare un'anteprima del sito, il nome del sito, chi lo ha richiesto e quando è stato richiesto, la descrizione del sito, lo stato della richiesta e un'icona che mostra se un sito richiede o meno il login.

A seconda del ruolo, è possibile effettuare le azioni riportate di seguito.

  • Per visualizzare ulteriori dettagli della richiesta, ad esempio il livello minimo di sicurezza necessario, il modello usato, una giustificazione facoltativa per il sito e le anteprime, fare clic sul nome del sito o selezionare la richiesta, quindi fare clic su Visualizza.
  • Se si è amministratori del sito o responsabili approvazione, è possibile approvare la richiesta selezionandola e facendo quindi clic su Approva. Il sito verrà creato automaticamente dopo l'approvazione.
  • Se si è amministratori del sito o responsabili approvazione, è possibile rifiutare la richiesta visualizzandone i dettagli e facendo quindi clic su Rifiuta. Immettere un motivo per il rifiuto della richiesta e fare quindi clic su Rifiuta.

    Sebbene sia possibile, alternativamente, rifiutare la richiesta selezionandola dall'apposita lista e poi facendo clic su Rifiuta, non sarà possibile aggiungere un motivo per il rifiuto.

  • Se la richiesta non è riuscita o è stata rifiutata, è possibile visualizzarne i dettagli, apportarvi le modifiche necessarie, quindi risottomettere la richiesta.
  • Se si è autori del sito, è possibile eliminare la richiesta selezionandola e facendo quindi clic su Elimina.

    Nota:

    Se il richiedente del sito è stato eliminato, un amministratore del sito può eliminare la richiesta del sito.

Dopo aver creato il sito, è possibile condividerlo, modificare le impostazioni di sicurezza, aggiungere e modificare contenuto, nonché pubblicare e mettere il sito in linea. Vedere Gestire siti e impostazioni dei siti e Modificare i siti.