Impostare le proprietà dei componenti

È possibile configurare le proprietà dei componenti da utilizzare in un sito.

Per componenti si intendono le singole parti di una pagina Web, ovvero testo, titoli, immagini, pulsanti, divisori, mappe, gallerie, video e così via. Quando si crea una progettazione per un tema, è inoltre necessario specificare le impostazioni predefinite per ogni tipo di componente. Ogni componente dispone di impostazioni, quali dimensioni, allineamento, spaziatura, colore e bordi, che ne definiscono l'aspetto e il funzionamento. Le impostazioni variano in base al tipo di componente. È inoltre possibile scegliere se le proprietà di un componente possono essere modificate dagli utenti quando diventano disponibili in un sito in un nuovo tema.

La procedura di esempio riportata di seguito spiega come configurare le impostazioni per un componente Paragrafo.

  1. Con il sito di sviluppo aperto in modalità Modifica, selezionare una pagina che contiene un componente Paragrafo oppure aggiungere un componente Paragrafo.
  2. Fare clic sul componente Paragrafo, quindi fare clic su Icona del menu del componente nell'angolo del componente e scegliere Impostazioni.

    Verrà visualizzato un pannello Impostazioni che consente di effettuare le selezioni desiderate per il componente.

    Nota:

    le opzioni delle impostazioni sono specifiche per ogni tipo di componente. Se si utilizzano componenti personalizzati locali o remoti sarà disponibile un collegamento Impostazioni personalizzate.
  3. Ad esempio, è possibile modificare le impostazioni di allineamento, larghezza, spaziatura, caratteri, stile, colore, dimensioni e così via.
    L'aspetto del componente cambia in funzione delle nuove impostazioni definite.
  4. Al termine, fare clic su Icona Chiudi. Le impostazioni vengono applicate alla pagina.