Modificare un video

Con Video Plus abilitato è possibile modificare gli asset Video Plus direttamente in Oracle Content Management, tagliando i video e impostando le clip per l'effetto dissolvenza in entrata e in uscita.

Nota:

Video Plus non è disponibile nei repository Business.

Ecco cosa si vede quando si modifica un asset Video Plus:

Immagine dell'editor di Video Plus con testo descrittivo in basso

Elemento Descrizione
1 Spostare l'indicatore temporale sul punto del controllo temporale in cui effettuare la modifica. Per tutte le modifiche si utilizza il controllo temporale del video. Per posizionare l'indicatore temporale è possibile fare clic sul punto del controllo temporale da modificare oppure fare clic e trascinare l'indicatore sul controllo temporale. È inoltre possibile utilizzare il tasto freccia destra per far avanzare l'indicatore temporale di 1 secondo oppure sul tasto freccia sinistra per tornare indietro di 1 secondo. Utilizzare la combinazione Alt + freccia destra per avanzare di 10 secondi e la combinazione Alt + freccia sinistra per tornare indietro di 10 secondi.
2 Dividi suddivide il controllo temporale in segmenti.
3 Imposta inizio sequenza indica la posizione dell'indicatore temporale come inizio del video.
4 Imposta fine sequenza indica la posizione dell'indicatore temporale come fine del video.
5 Elimina rimuove il segmento selezionato dal controllo temporale.
6 Con Dissolvenza in entrata/in uscita è possibile regolare l'inizio e la fine di un video o le transizioni da un segmento all'altro applicando la dissolvenza in entrata o in uscita per il periodo di tempo specificato, in secondi. Viene visualizzata un'icona (Icona Dissolvenza) sul controllo temporale per indicare l'utilizzo della dissolvenza e il segmento interessato.
7 Reimposta rimuove le modifiche apportate a un video a condizione di non averle già salvate. Se si fa clic su Chiudi senza salvare una copia, tutte le modifiche apportate verranno cancellate.
8 Annulla rimuove sequenzialmente le modifiche apportate dal controllo temporale, mentre Ripeti aggiunge di nuovo sequenzialmente al controllo temporale le modifiche rimosse in precedenza.
9 Seleziona audio consente di scegliere la traccia audio da utilizzare quando il video dispone di più tracce. La traccia audio selezionata viene visualizzata nel controllo temporale.
10 Fare clic su Salva e specificare se si desidera salvare il video modificato come nuovo asset, come rendition dell'asset o come nuova versione dell'asset originale.
11 Fare clic e trascinare uno dei lati del riquadro della clip nella posizione desiderata e salvare per tagliare rapidamente la prima o l'ultima parte del video.

Modifica di un video

  1. Per iniziare, fare clic su Asset nel menu di navigazione laterale e selezionare il repository che contene l'asset Video Plus da modificare.
  2. Selezionare l'asset Video Plus e fare clic su Icona Apri per aprire il video.
  3. Fare clic su Modifica per aprire la scheda Modifica, visualizzare il controllo temporale del video e abilitare gli strumenti di modifica. Potrebbe essere necessario fare clic sul Menu Altro per espanderlo e visualizzare la voce Modifica. L'eventuale traccia audio del video viene visualizzata sul controllo temporale. Se esistono più tracce audio, è possibile fare clic su Seleziona audio e scegliere la colonna sonora da utilizzare.
  4. Apportare le modifiche utilizzando gli strumenti di modifica come descritto in precedenza.
  5. Fare clic su Salva e specificare se si desidera salvare il video modificato come nuovo asset, come rendition dell'asset o come nuova versione dell'asset originale. Se si sceglie di salvarlo come rendition, immettere un nome per la rendition. Il nome non può superare i 28 caratteri.

    Nota:

    Tenere presente che è possibile modificare solo la versione corrente di un asset. Se si modifica un segmento di un video che potrebbe essere utilizzato in seguito per un altro video, è preferibile salvare il video modificato come nuovo asset in modo da poter utilizzare l'asset originale per video aggiuntivi.
  6. Fare clic su OK.