Convertire un asset digitale in un tipo di asset personalizzato

È possibile convertire un asset digitale da un tipo di asset digitale integrato (immagine, video, Video Plus o file) a un tipo di asset digitale personalizzato.

  1. Fare clic su Asset nel menu laterale per visualizzare la pagina Asset.
  2. Selezionare o fare clic con il pulsante destro del mouse sugli asset che si desidera convertire, quindi scegliere Converti nel menu Converti tipo.
  3. Nella finestra di dialogo Converti tipo di asset, verrà visualizzata la lista degli elementi che si sta aggiungendo che comprende il nome e la dimensione del file, il tipo di asset associato che verrà applicato all'elemento e lo stato. Inoltre, se nel tipo di asset selezionato sono presenti campi dati, verrà visualizzata un'icona per gli attributi (Icona Attributi). Prima di convertire gli asset, è possibile che sia necessario o si desideri eseguire nella finestra di dialogo le azioni riportate di seguito.
    • Selezionare un nuovo tipo di asset: se il tipo di file può essere convertito in più tipi di asset digitali, è possibile selezionare il nuovo tipo nel menu a discesa; oppure selezionare più elementi, fare clic su Assegna tipo e selezionare il tipo di asset. Se all'asset non è associato alcun tipo di asset disponibile per la conversione nel repository selezionato, verrà visualizzato Icona Non pronto "Nessun tipo" come stato. Sarà necessario rimuovere l'elemento prima di poter convertire gli elementi restanti.
    • Modificare i valori degli attributi: se l'asset è privo di alcuni valori attributi richiesti, verrà visualizzato Icona Non pronto "Attributi" come stato. È inoltre possibile visualizzare o modificare i valori. Per modificare i valori, fare clic su Icona Attributi oppure selezionare l'elemento e fare clic su Modifica attributi. Per immettere lo stesso valore di attributo per più asset dello stesso tipo, selezionare gli asset e fare clic su Modifica attributi (l'icona degli attributi mostra gli attributi solo per un singolo asset).