Gestire le rendition immagine

È possibile caricare rendition personalizzate delle immagini per adattarle al canale in cui vengono pubblicate (dispositivi portatili, tablet, Web e così via).

Nota:

Le rendition di immagine non sono disponibili nei repository Business.

Quando si aggiunge un'immagine a un repository, le rendition grandi, medie, piccole e in anteprima dell'immagine vengono generate automaticamente da Oracle Content Management. È possibile utilizzare queste rendition o crearne di proprie per adattarle a esigenze specifiche.

Nota:

Le immagini non vengono ingrandite, ma solo ridotte, per creare le rendition generate automaticamente. Ad esempio, se si aggiunge un'immagine di 100 px per 100 px, inferiore all'anteprima definita, tutte le rendition generate automaticamente avranno le stesse dimensioni.

Per visualizzare e gestire le rendition di un'immagine, aprire l'immagine, fare clic su riquadro Proprietà aggiuntive, quindi, selezionare Rendition nel menu a discesa.

  • Per visualizzare una rendition, selezionarla.
  • Per scaricare una rendition, selezionarla e fare clic su Menu Rendition, quindi selezionare Scarica.
  • Per caricare una nuova versione dell'immagine originale, selezionare l'immagine originale e fare clic su Menu Rendition, quindi selezionare Carica nuova versione.
  • Per aggiungere una nuova rendition, fare clic su Aggiungi rendition. Per aggiungere una rendition, è necessario che l'asset non sia stato pubblicato. Quando si aggiunge una rendition, è possibile modificarne il nome per specificare lo scopo della rendition.
  • Per copiare l'URL di una rendition specifica, è necessario che l'asset sia stato pubblicato. Selezionare una rendition e fare clic su Menu Rendition, selezionare Copia URL, quindi fare clic su Icona Apri in una nuova scheda per aprire la rendition in una nuova scheda o su Icona Copia negli Appunti per copiare l'URL negli Appunti.