Rivedere e aggiungere lingue a un elemento di contenuto

Nota:

Questa funzione non è disponibile nei repository Business.

I canali di pubblicazione possono richiedere che gli elementi di contenuto siano in lingue specifiche. Per impostazione predefinita, la versione primaria di un elemento di contenuto viene visualizzata nella pagina Asset. Per visualizzare ulteriori opzioni, scegliere Gestisci lingue nel menu di scelta rapida o nel menu Lingue nella barra delle azioni per aprire un pannello di scorrimento in cui sono elencati tutti gli asset lingua correnti per un elemento di contenuto e il relativo stato. Per impostazione predefinita, vengono visualizzate le lingue esistenti per l'elemento di contenuto. È possibile filtrare le lingue visualizzate per mostrare le lingue disponibili per il repository, le lingue richieste di tutti i canali di destinazione o le lingue richieste per ogni singolo canale di pubblicazione.

La selezione di un asset lingua determina la visualizzazione di un menu del banner contenente varie opzioni. Vedere Utilizzare gli asset lingua.

Per aggiungere una lingua a un elemento di contenuto, attenersi alla procedura riportata di seguito.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un asset oppure selezionare un asset e scegliere Gestisci lingue nel menu di scelta rapida o nel menu Lingue nella barra delle azioni.
  2. Fare clic su Aggiungi lingua nel menu del banner oppure filtrare le lingue visualizzate per mostrare le lingue del repository o del canale e fare clic su una delle lingue disponibili.
  3. Eseguire le stesse operazioni eseguite per la creazione di un nuovo elemento di contenuto, utilizzando la lingua appropriata per tutti i campi.
    • Immettere il nome per l'elemento tradotto.
    • Immettere una descrizione (facoltativo).

      Nota:

      Potrebbero esistere alcuni campi dati designati come Eredita dal master. Questi campi contengono già l'elemento di contenuto master e non possono essere modificati né tradotti. Vengono specificati quando viene creato il tipo di contenuto.
    • Scegliere la lingua dalle lingue disponibili. Le lingue visualizzate sono quelle consentite nel repository e non ancora utilizzate per l'elemento.
    • Immettere la versione in lingua tradotta dell'elemento di contenuto. Fare clic su Confronta per selezionare un'altra lingua e copiare il testo da usare nella nuova versione tradotta. Sotto ogni campo dell'elemento di contenuto vengono visualizzati dei controlli. Fare clic su Mostra sotto il campo dell'elemento di contenuto. Viene visualizzato il contenuto del campo nella lingua scelta. Fare clic su Copia per usare il testo dell'altra lingua come testo per il campo originale.
    • Al termine fare clic su Salva.
  4. Una volta che un elemento è stato tradotto, prima di poter essere sottomesso alla revisione o pubblicato, è necessario modificarne lo stato su Tradotto. Selezionare l'elemento di contenuto principale e scegliere Gestisci lingue nel menu di scelta rapida o nel menu Lingue nella barra delle azioni. Selezionare l'elemento tradotto e fare clic su Imposta come tradotto nel menu del banner. È ora possibile sottomettere l'elemento tradotto alla revisione.