Panoramica delle conversazioni

Le conversazioni consentono di collaborare con altre persone mediante l'invio di commenti e discussioni su argomenti in tempo reale.

È possibile creare una conversazione per discutere di un documento, di una cartella, di un asset, di una raccolta o di un sito specifici oppure creare una conversazione standalone per discutere di qualsiasi argomento desiderato. I membri della conversazione possono aggiungere, rispondere e specificare il proprio apprezzamento per i commenti, aggiungere allegati, creare annotazioni nei documenti e nei siti associati nonché aggiungere flag per richiamare l'attenzione delle persone su un elemento o un commento.

È inoltre possibile utilizzare gli hashtag (#) per aggiungere parole chiave alle conversazioni. Un hashtag inserito in un messaggio indica un termine o un argomento significativo e semplifica il raggruppamento del contenuto associato al termine o all'argomento.

Tutte le conversazioni a cui è possibile accedere sono visualizzate nella pagina Conversazioni. In questa pagina è possibile creare rapidamente una nuova conversazione standalone, visualizzare una conversazione esistente, vedere quanti messaggi non letti sono presenti nella conversazione o rispondere o specificare il proprio apprezzamento per il messaggio più recente in una conversazione.


pagina Conversazioni

Quando si esamina una lista di oggetti, è possibile vedere con facilità se a un oggetto è associata una conversazione perché accanto ad esso è visualizzata un'icona di conversazione.


Pagina Documenti con l'icona della conversazione evidenziata

Durante la visualizzazione di un oggetto, è possibile avviare o partecipare a una conversazione sull'oggetto facendo clic su Icona della barra laterale per aprire la barra laterale.

Nota:

Se in precedenza sono state visualizzate altre informazioni, ad esempio metadati, informazioni sull'interfaccia API o traduzioni, potrebbe essere necessario passare alla conversazione selezionando l'opzione nel menu a discesa del riquadro.


Documento con il riquadro della conversazione visualizzato

Appartenenza alla conversazione

Quando una conversazione è associata a un file, a una cartella, a un sito, a un asset o a una raccolta, i membri dell'elemento possono inviare commenti visibili a tutti i membri. Ciò significa che un intero team può visualizzare e inviare commenti sull'elemento. Qualsiasi persona aggiunta come membro può visualizzare una conversazione e aggiungere post alla conversazione, indipendentemente dal ruolo che tale persona ricopre in qualità di membro. Se una persona può visualizzare contenuti, può anche visualizzare e aggiungere post alla conversazione associata. La persona rimossa come membro perde anche l'accesso alla conversazione.

Quando si crea una conversazione standalone, è necessario aggiungere i membri alla conversazione. Questi ultimi possono inviare commenti nella conversazione e rispondere ai commenti di altri membri. Possono inoltre aggiungere i documenti da condividere con le altre persone che partecipano alla conversazione.