Impostare le notifiche e le preferenze

Esistono due modi per accedere alle opzioni di menu e aggiornare le preferenze o le notifiche:

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona applicazione desktop nell'area di notifica (Windows) o nell'area della barra dei menu extra (Mac).

  • Fare clic su icona applicazione desktop e quindi su icona Altro.

Per controllare e modificare le preferenze, scegliere Preferenze da uno dei menu. È possibile regolare le impostazioni riportate di seguito.

Preferenza Descrizione
Aggiungi/Modifica/Elimina account Consentono di gestire più account e l'accesso degli account. Quando si aggiunge o si modifica un account, viene visualizzata una finestra di dialogo in cui è possibile immettere o modificare l'URL del servizio dell'account cloud e specificare la posizione desiderata per la cartella dell'account locale.
Avvia Oracle Content al login Abilitata per impostazione predefinita, questa opzione consente di avviare l'applicazione automaticamente quando si esegue l'accesso sul computer. Se si disabilita questa opzione, sarà necessario avviare manualmente Oracle Content per sincronizzare i file.

Sposta contenuto eliminato in Contenuto non sincronizzato

Sposta contenuto eliminato in Cestino (Windows)

Sposta contenuto eliminato in Cestino (Mac)

Per impostazione predefinita, questa preferenza prevede lo spostamento del contenuto che non viene più sincronizzato in una cartella denominata Contenuto non sincronizzato. La cartella Contenuto non sincronizzato si trova nella cartella dell'account locale e consente di semplificare il recupero dei file in determinate situazioni. Ad esempio, si potrebbe perdere l'accesso ai file se qualcuno interrompe la condivisione di una cartella durante la sincronizzazione. Oppure qualcuno potrebbe aver erroneamente eliminato o spostato nel cloud i file durante la sincronizzazione. In situazioni di questo tipo, il contenuto locale viene spostato nella cartella Contenuto non sincronizzato. Ciò consente di semplificare il recupero del contenuto, ma comporta una riduzione dello spazio sul disco locale che rimane occupato fino a quando non si eliminano i file dalla cartella Contenuto non sincronizzato. È possibile svuotare questa cartella in qualsiasi momento quando si è certi che non ci sia nulla che si desideri recuperare.

Se si seleziona l'opzione Sposta contenuto eliminato in Cestino in Windows, le cartelle che non vengono più sincronizzate verranno spostate nel cestino del sistema Windows. In questo modo è possibile risparmiare spazio sul disco locale quando il cestino viene svuotato, ma a seconda delle proprietà del cestino, qualsiasi contenuto di cui si perde l'accesso potrebbe essere eliminato definitivamente dalla cartella dell'account locale senza avere la possibilità di recuperarlo.

Allo stesso modo, se si seleziona l'opzione Sposta contenuto eliminato in Cestino in MacOS, le cartelle che non vengono più sincronizzate verranno spostate nel cestino e potrebbero essere eliminate definitivamente quando il cestino viene svuotato.

Mostra menu radiale Consente di mostrare o nascondere il menu radiale che viene visualizzato quando si utilizzano i programmi Microsoft Office come Word o Excel. Questa funzione è disponibile solo su Windows.
Ricevi notifiche attività Abilitare questa funzione per ricevere le notifiche da Oracle Content.
Scegliere le notifiche Fare clic per scegliere le notifiche che si desidera ricevere su documenti, flag e conversazioni. Ad esempio, è possibile essere avvisati mediante un messaggio popup quando si è assegnatari di un flag Richiesta di risposta in una conversazione oppure quando qualcuno condivide una cartella.

Nota:

È possibile disabilitare tutte le notifiche (ad esempio, durante una conferenza telefonica o un webinar) facendo clic con il pulsante destro del mouse su icona applicazione desktop nell'area di notifica (Windows) o nell'area della barra dei menu extra (Mac) e selezionando Disabilita notifiche, se necessario. Per attivare di nuovo le notifiche, selezionare Abilita notifiche.