Sincronizzare i file

Quando si installa l'applicazione per la prima volta, viene richiesto di scegliere le cartelle da sincronizzare.

Se si esegue l'installazione, ma non si esegue il processo di sincronizzazione, sarà sempre possibile fare clic su icona applicazione desktop nell'area di notifica (Windows) o nell'area della barra dei menu extra (Mac). Selezionare Scegli cartelle da sincronizzare.

È possibile sincronizzare automaticamente tutte le cartelle di cui si è proprietari (la selezione predefinita quando si installa l'applicazione per la prima volta) oppure scegliere le cartelle da sincronizzare, incluse quelle condivise. Se si sceglie di sincronizzare tutte le cartelle, il completamento del processo di sincronizzazione potrebbe richiedere del tempo a seconda del numero di cartelle interessate. Non è necessario eseguire altre azioni. L'applicazione desktop è un software che memorizza le impostazioni. Viene eseguito finché non si specifica di arrestarlo.

È necessario disporre almeno del ruolo Visualizzatore con download per una cartella per visualizzarla nella lista di cartelle disponibili per la sincronizzazione. Se si stanno creando siti Web, è inoltre possibile sincronizzare temi, modelli e altri asset associati ai siti. È necessario disporre del ruolo Responsabile per tali elementi per visualizzarli nella lista di elementi disponibili per la sincronizzazione.

Nel corso del primo collegamento è stata creata una cartella desktop denominata Oracle Content per impostazione predefinita. Si tratta della cartella in cui è possibile inserire i file e le cartelle che si desidera sincronizzare con il cloud. Per visualizzarne il contenuto in Windows, fare doppio clic sull'icona della cartella sul desktop oppure fare clic sull'icona nell'area di notifica e fare clic su Passa alla cartella Oracle Content. In Mac, aprire il menu di scelta rapida per l'icona nell'area della barra dei menu extra e fare clic su Andare alla cartella Oracle Content.

Posizione di memorizzazione

Se si dispone di un solo account, i file sincronizzati vengono memorizzati nelle cartelle contenute nella cartella Oracle Content del computer in uso. Se si è membri di più servizi e si desidera sincronizzare più di un account, i file sincronizzati sono memorizzati in una cartella denominata dall'utente al momento dell'aggiunta di ciascun account.

In Windows, la posizione predefinita della cartella Oracle Content è:

  • C:\Users\USER_NAME\Oracle Content-Accounts

In Mac, la posizione predefinita della cartella Oracle Content è:

  • /Users/USER_NAME/Oracle Content-Accounts

È possibile cambiare la posizione della cartella Oracle Content. Selezionare Preferenze con uno dei metodi riportati di seguito.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona applicazione desktop nell'area di notifica (Windows) o nell'area della barra dei menu extra (Mac).

  • Fare clic su icona applicazione desktop e quindi su icona Altro.

Selezionare la cartella di account da utilizzare. Fare clic su Modifica e quindi su Modifica posizione. La posizione di destinazione non può trovarsi su un'unità esterna.