Gestire i file e le cartelle

Per creare una nuova cartella, andare alla posizione dell'area Documenti in cui si desidera crearla e toccare Icona Aggiungi. Toccare Icona Cartella e immettere il nome e una descrizione facoltativa della cartella. Non è possibile usare i simboli / \ ? e * nel nome. Al termine, toccare OK.

Per contrassegnare un elemento come preferito, selezionarlo o aprirlo, toccare icona del menu Altro, quindi toccare Aggiungi a preferiti. È inoltre possibile contrassegnare un elemento come preferito nella relativa pagina delle proprietà toccando Icona Preferiti. Per visualizzare la lista dei preferiti, toccare il menu a discesa accanto all'intestazione nella pagina Documenti e selezionare Preferiti.

Molte delle altre azioni che è possibile effettuare, come la copia o lo spostamento di file e cartelle, possono essere eseguite toccando icona del menu Altro o passando alla pagina Proprietà dell'elemento. È possibile effettuare le azioni riportate di seguito.

Visualizza proprietà Visualizzare le proprietà per l'elemento e accedere alle altre azioni che è possibile eseguire, come la prenotazione o l'eliminazione di un elemento. Consente inoltre di accedere alla cronologia delle versioni e di rivedere o creare i collegamenti all'elemento.
Apri con... (solo per i file) Aprire il file in un'altra applicazione sul dispositivo.
Apri cartella Aprire la cartella in modo da visualizzarne la lista di contenuti.
Preferiti Contrassegnare o rimuovere un elemento come preferito. Per visualizzare la lista dei preferiti, aprire il menu a discesa accanto all'intestazione nella pagina Documenti e selezionare Preferiti.
Anteprima (solo per i file) Visualizzare un file.
Membri Condividere un elemento con altri utenti aggiungendoli come membri alla cartella.
Condividi collegamento Creare un collegamento a un file o a una cartella che è possibile condividere con altri utenti.
Invia (solo per i file) Inviare una copia di un file usando un'applicazione del dispositivo.
Sincronizza(solo per i file) Mantenere sincronizzata la copia locale del file con la copia disponibile nel cloud.
Prenota/Annulla prenotazione (solo per i file) Gestire le prenotazioni di file.
Elimina Eliminare un file o una cartella.
Copia Copiare un file o una cartella in una nuova posizione.
Sposta Spostare un file o una cartella in una nuova posizione.
Rinomina Rinominare un file o una cartella.

Suggerimenti

Creazione di elementi

  • Quando si è membri di una cartella condivisa, potrebbe non essere possibile creare una sottocartella nella cartella condivisa.

Eliminazione di elementi

  • Se si desidera eliminare una cartella condivisa o un file contenuto in una cartella condivisa, l'operazione potrebbe risultare impossibile se il ruolo di cui si dispone non la consente. Ad esempio, se si dispone del ruolo Visualizzatore con download in una cartella, non sarà possibile eliminare i file.
  • Gli elementi eliminati vengono spostati nella cartella Cestino. Nel cestino è possibile eliminare definitivamente o ripristinare gli elementi. Gli elementi rimangono nel cestino finché non si verifica uno degli eventi riportati di seguito.
    • Si eliminano gli elementi in modo definitivo.
    • È stata raggiunta la quota massima del cestino.
    • Il contenuto del cestino viene cancellato in modo automatico in base all'intervallo impostato dall'amministratore del servizio, la persona responsabile della gestione del servizio per l'organizzazione.
    • Si ripristina l'elemento dal cestino.

    Per visualizzare la cartella Certino, andare alla pagina Documenti e toccare il menu sotto l'intestazione. Toccare Cestino per visualizzarne il contenuto.

Copia degli elementi

  • Se si copia un file nella relativa posizione originale, il file viene salvato con un numero inserito dopo il nome per indicare che si tratta di una copia. Se ad esempio si dispone di un file denominato Report stato.docx, alla nuova copia verrà assegnato il nome Report stato(2).docx.

Prenotazione dei file

  • Quando si prenota un file, le altre persone sapranno che il file è in uso. È possibile controllare le proprietà del file per determinare chi ha effettuato la prenotazione e quando.
  • Le altre persone possono annullare la prenotazione dell'utente se devono usare il file. Se effettuano questa operazione, l'utente riceverà un messaggio di posta elettronica con l'indicazione dell'autore e dell'ora dell'annullamento.
  • Durante il tentativo di caricamento di una nuova versione di un file riservato personalmente dall'utente, è possibile annullare la prenotazione e caricare la nuova versione. Se ciò si verifica, si riceverà una notifica di posta elettronica specifica.