Utilizzare i file sincronizzati

Per gestire numerosi task di sincronizzazione si utilizza il menu di scelta rapida per l'applicazione nell'area di notifica (Windows) o nell'area della barra dei menu extra (Mac). Per visualizzare le opzioni è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse su icona applicazione desktop.

Molte di queste opzioni sono disponibili anche quando si fa clic su icona applicazione desktop per aprire la finestra di dialogo che mostra lo stato della sincronizzazione e altre informazioni. Fare clic su icona Altro per accedere a ulteriori opzioni di menu. È inoltre possibile scegliere Disabilita animazioni per interrompere l'aggiornamento automatico delle informazioni nella finestra di dialogo.

Task Descrizione

Sincronizzare le cartelle del cloud

Selezionare Scegli cartelle da sincronizzare e fare clic sulla casella di controllo relativa agli elementi da sincronizzare. Per arrestare la sincronizzazione, deselezionare l'elemento.

Sospendere la sincronizzazione di tutte le cartelle

Selezionare Sospendi tutte le sincronizzazioni.

Analizzare i problemi di sincronizzazione

Scegliere Problemi di sincronizzazione. Per visualizzare i problemi di sincronizzazione relativi a una cartella specifica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella nella cartella del desktop e selezionare Problemi di sincronizzazione dal menu di scelta rapida.

Passare alla cartella Oracle Content

Selezionare Vai alla cartella Oracle Content e scegliere l'account che si desidera utilizzare.

Aprire la versione cloud di una cartella

Selezionare Apri in Oracle Content in un browser Web.

Arrestare tutte le notifiche

Selezionare Disabilita notifiche per impedire la visualizzazione di tutte le notifiche, ad esempio durante una conferenza telefonica o un webinar. Per riabilitarle, selezionare Abilita notifiche.

Modificare la posizione o il nome di una cartella dell'account.

Selezionare Preferenze. Selezionare la cartella dell'account da utilizzare e fare clic su Modifica. Fare clic su Modifica posizione.

Ciò è utile per spostare il contenuto su un'unità con ulteriore spazio di memoria. Se si sposta una cartella dell'account in un'altra unità, è necessario sincronizzare di nuovo tutte le cartelle.

Salvare un file di log che indica le transazioni di sincronizzazione del desktop

Scegliere Risoluzione dei problemi dal menu ?, quindi scegliere Salva log.

È possibile accedere alle opzioni riportate di seguito cercando l'elemento da utilizzare nella cartella Oracle Content sul desktop e facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file o sulla cartella. Selezionare Oracle Content, quindi selezionare l'opzione appropriata.

Task Descrizione

Aprire la versione cloud di una cartella

Selezionare Apri in Oracle Content nel Web .

Prenotare un file

Selezionare Prenota. È inoltre possibile prenotare una file aprendolo e facendo clic su icona Prenota nel menu radiale durante la modifica di un file di Microsoft Office.

Analizzare i problemi di sincronizzazione

Selezionare Problemi di sincronizzazione.

Condividere un file sincronizzato o una cartella sincronizzata

È possibile aggiungere membri a una cartella o inviare un collegamento a un file o a una cartella come si farebbe quando si utilizza un browser Web o un dispositivo portatile. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dell'elemento nella cartella del desktop e scegliere Membri o Condividi collegamento nell'area di contesto di Oracle Content.

Visualizzare le proprietà di una cartella

Selezionare il file nella cartella Oracle Content, quindi scegliere Oracle Content e Proprietà.

Rigenerare una cartella sincronizzata

Selezionare Rigenera cartella. Potrebbe essere necessario effettuare questa operazione se la cartella presenta problemi di sincronizzazione che non è stato possibile risolvere con interventi precedenti.

Eliminare le copie locale e cloud di una cartella

In un cartella di livello superiore selezionare Elimina dal cloud per inviare la cartella alla propria cartella Cestino nel cloud.

Nella maggior parte dei casi è preferibile lasciare che l'applicazione desktop venga eseguita normalmente e sincronizzi sempre i file. A volte potrebbe essere invece necessario sospendere temporaneamente la sincronizzazione o arrestarla del tutto.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse su icona applicazione desktop nell'area di notifica (Windows) o nell'area della barra dei menu extra (Mac).

  • Fare clic su icona applicazione desktop e quindi su icona Altro.

Sospensione

È possibile sospendere la sincronizzazione se si dispone di una connessione lenta ed è necessario migliorare le prestazioni di altri task in linea. Ad esempio, sospenderla se la connessione è lenta e il video di formazione in linea che si sta visualizzando si blocca oppure se un download non riesce ripetutamente.

Accedere al menu di sincronizzazione utilizzando uno dei metodi descritti in precedenza e scegliere Sospendi tutte le sincronizzazioni. Per riprendere la sincronizzazione, scegliere Riprendi tutte le sincronizzazioni.

Quando si riprende la sincronizzazione, le modifiche apportate durante la sospensione vengono applicate, pertanto le eventuali modifiche in conflitto nei file dovranno essere corrette.

Arresto

È inoltre possibile arrestare completamente la sincronizzazione di una cartella. Fare clic o fare clic con il pulsante destro del mouse su icona applicazione desktop e selezionare Scegli cartelle da sincronizzare. Deselezionare la cartella o le cartelle per le quali si desidera interrompere la sincronizzazione.

Quando si arresta la sincronizzazione di una cartella in un computer, la cartella e i file che vi sono contenuti vengono rimossi dalla cartella degli account Oracle Content sul computer interessato. Non si verifica alcuna perdita di dati, in quanto la cartella e i relativi file rimangono nel cloud e in qualsiasi altro computer sincronizzato. È possibile riavviare la sincronizzazione della cartella in un secondo momento.