Conversazioni

Le conversazioni in Oracle Content Management consentono di collaborare con altre persone discutendo su svariati argomenti e pubblicando commenti in tempo reale. È possibile avviare una conversazione su qualsiasi argomento, aggiungendo i file in base alle esigenze. In alternativa, è possibile avviare una conversazione su un file, una cartella, una risorsa o un sito specifico per ottenere feedback rapidi e semplici.

Avviare una conversazione e aggiungervi le persone facendo clic sull'icona del segno più e digitando i nomi. Tutti i membri possono aggiungere nuovi messaggi a una conversazione o rispondere ai messaggi esistenti. È inoltre possibile indicare il proprio gradimento per commenti specifici. Per aggiungere un messaggio, digitarlo nella casella in basso e fare clic su Invia. È possibile utilizzare alcuni stili di formattazione di base, quali il grassetto, il corsivo e la sottolineatura.

Se si desidera attirare l'attenzione delle persone su un elemento particolare di una conversazione, è possibile contrassegnare l'elemento. Le persone interessate riceveranno un messaggio di posta elettronica che guiderà all'elemento o solleciterà una risposta.

Oltre all'invio di messaggi, è possibile aggiungere un file a una conversazione per sollecitare il feedback o supportare ulteriormente la discussione. Per aggiungere un file, fare clic sull'icona a forma di graffetta nella parte inferiore della schermata. È possibile caricare un file direttamente dal computer oppure utilizzarne uno già presente in Oracle Content Management.

Tutti i messaggi, i file e le annotazioni associati a una conversazione vengono mantenuti, pertanto è facile tenere traccia e rivedere la discussione. Inoltre, poiché le conversazioni rimangono attive nel cloud, è possibile visualizzarle e parteciparvi dai dispositivi portatili ovunque ci si trovi.

Ulteriori informazioni...

conversazioni