Modificare i file

Se si prevede di non essere più in linea entro breve tempo (ad esempio, se ci si trova in aereo e si usa la modalità aeroplano), sincronizzare il file che si desidera utilizzare. Sarà possibile utilizzare il file anche senza essere connessi a Internet. Vedere Scaricare i file (sincronizzati). Si consiglia inoltre di prenotare il file prima di modificarlo. In questo modo gli altri utenti sapranno che il file è in uso.

Se l'applicazione Microsoft Word è installata nel dispositivo portatile e dispone di una sottoscrizione a Microsoft Office 365, è possibile aprire un documento direttamente da Oracle Content e modificarlo in Word.

  1. In Word toccare Apri.
  2. Toccare Sfoglia. Viene visualizzata una lista di posizioni.
  3. Dalla lista scegliere l'account Oracle Content che si desidera utilizzare.
  4. Trovare il file che si desidera modificare.
  5. Dopo aver modificato il file, toccare Salva per salvare il file di nuovo nella posizione originale oppure toccare Salva con nome per salvarlo in una nuova posizione, nello stesso account Oracle Content o in un account o in una posizione differente.

È inoltre possibile modificare i file utilizzando altre applicazioni disponibili sul dispositivo:

  1. Trovare il file che si desidera modificare. Quando si è in linea, è possibile trovare i file tramite Sfoglia, Preferiti o Cerca. Quando non si è in linea, è possibile scegliere i file sincronizzati.
  2. Toccare icona del menu Altro, quindi toccare Apri con....
  3. Selezionare l'applicazione del dispositivo da utilizzare per modificare il file. Le applicazioni mostrate sono quelle che possono essere usate per modificare il file di quel tipo specifico.
  4. Apportare le modifiche necessarie al file, quindi toccare Salva con nome per salvare il file localmente nel dispositivo.
  5. Quando si è in linea, è possibile caricare di nuovo la copia locale del file in Oracle Content dall'applicazione di modifica se dispone di un'opzione Invia. Toccare Invia e selezionare Oracle Content come posizione.