Metriche di contenuto

Gli amministratori del servizio possono visualizzare tutte le metriche di contenuto. Gli amministratori dei repository possono visualizzare le metriche di contenuto relative a qualsiasi repository per il quale dispongono del ruolo di Responsabile. Un redattore di contenuto può visualizzare le metriche di contenuto relative a qualsiasi repository per il quale dispongono del ruolo di Redattore.

Per visualizzare le metriche di contenuto, effettuare le operazioni riportate di seguito.

  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Analitica nel menu di navigazione.
  2. Nel menu Analitica, fare clic su Asset e contenuti.
  3. Fare clic su Contenuto nel riquadro a sinistra.

La tabella riportata di seguito descrive le metriche di contenuto.

Metrica Descrizione
Durata asset pubblicati - Asset più vecchi (in giorni) Grafico a barre che mostra i 20 asset meno recenti. Passare il cursore su una barra per visualizzare il nome dell'asset, il repository, tutti i canali di pubblicazione associati e la durata corrispondente in tali canali.
Asset per tipo di contenuto I primi 10 tipi per numero di asset vengono visualizzati in un grafico a barre. L'undicesimo e i successivi vengono raggruppati sotto "Altro".
Primi redattori I nomi utente dei primi redattori per il periodo selezionato e il numero degli asset aggiunti da ogni redattore, suddivisi in elementi di contenuto e tipi di asset digitali. Se l'amministratore ha abilitato Video Plus, viene visualizzato anche il numero di video avanzati. L'elenco a discesa consente di selezionare il periodo di cui si desidera visualizzare i dati (per impostazione predefinita, sempre).
Revisione degli asset completata ma asset non ancora pubblicati Gli asset che sono stati rivisti ma non sono stati pubblicati. Ogni voce include il nome, l'autore e la data di revisione dell'asset e il numero di giorni trascorsi da tale data.
Asset isolati Gli asset che non sono state pubblicati per un periodo di tempo superiore a quello selezionato. Consente di individuare gli asset che potrebbero essere eliminati in modo da ridurre il numero di asset che vengono fatturati. Ogni voce include il nome dell'asset, i giorni di invariabilità, i canali di destinazione e se l'asset è stato revisionato. Per impostazione predefinita, vengono visualizzati gli asset rimasti invariati per più di 30 giorni, ma è possibile selezionare un periodo di tempo diverso dall'elenco a discesa. Inizialmente la tabella viene ordinata in base ai giorni di invariabilità.

Per ulteriori informazioni sui dati di analitica e sulle funzioni disponibili nei grafici e nei report, vedere Informazioni sull'interfaccia Analitica. Ad esempio, è possibile scaricare un file CSV contenente i dati visualizzati facendo clic su Icona Esporta dati grafico.