Configurare le impostazioni di fatturazione

È possibile specificare i limiti raggiunti i quali si riceverà una notifica per le metriche di fatturazione e diverse altre opzioni di fatturazione. Inoltre, è possibile visualizzare i conteggi correnti relativi agli elementi fatturati. Queste impostazioni vengono applicate solo a Oracle Content Management in esecuzione in Oracle Cloud Infrastructure (OCI).

Nota:

Oracle Content Management Starter Edition dispone di un set di funzioni limitato. Per usufruire del set di funzioni completo, eseguire l'upgrade a Premium Edition.
  1. Dopo aver effettuato l'accesso all'applicazione Web Oracle Content Management come amministratore, fare clic su Sistema nell'area Amministrazione del menu di navigazione.

  2. Nel menu a discesa Impostazioni di sistema scegliere Fatturazione.
  3. Se si desidera ricevere una notifica quando stanno per essere raggiunti determinati limiti di fatturazione, impostare i limiti desiderati e abilitare Invia avvertenza amministrativa. Si riceverà un messaggio di posta elettronica al raggiungimento del 90% di uno dei limiti di fatturazione specificati. È possibile impostare i limiti descritti di seguito.
    • Limite asset: se si desidera ricevere una notifica quando il numero totale degli asset nel sistema supera un certo limite, immettere il valore corrispondente qui. Se non si desidera impostare un limite, immettere 0. Il numero corrente di asset è visualizzato accanto all'impostazione.
    • Limite asset Video Plus: se Video Plus è stato abilitato (vedere di seguito) e si desidera ricevere una notifica quando il numero totale degli asset di Video Plus nel sistema supera un certo limite, immettere il valore corrispondente qui. Se non si desidera impostare un limite, immettere 0. Il numero corrente di asset Video Plus è visualizzato accanto all'impostazione.
    • Limite file: se si desidera ricevere una notifica quando il numero totale dei file nel sistema supera un certo limite, immettere il valore corrispondente qui. Se non si desidera impostare un limite, immettere 0. Il numero corrente di file è visualizzato accanto all'impostazione.
    • Limite asset business: se si desidera ricevere una notifica quando il numero totale degli asset business nel sistema supera un certo limite, immettere il valore corrispondente qui. Se non si desidera impostare un limite, immettere 0. Il numero corrente di asset business è visualizzato accanto all'impostazione.
    • Limite memorizzazione: se si desidera ricevere una notifica quando il totale dei gigabyte di memoria supera un certo limite, immettere il valore corrispondente qui. Se non si desidera impostare un limite, immettere 0. La quantità corrente di memoria è visualizzata accanto all'impostazione.
    • Applica limiti: abilitare questa opzione se si desidera limitare gli utenti in grado di creare nuovi oggetti, ad esempio asset o file, quando vengono raggiunti i limiti di fatturazione selezionati. Verrà visualizzato un messaggio di errore quando gli utenti tenteranno di creare un tipo di oggetto che ha raggiunto il limite di fatturazione.
  4. Se si desidera ricevere una notifica quando si sta per raggiungere il limite di trasferimento dei dati in uscita specificato, impostare il Limite trasferimento dati in uscita raggiunto il quale ricevere la notifica, quindi abilitare Invia avvertenza amministrativa. Se il totale dei gigabyte di dati trasferiti in un'ora raggiunge il 90% del limite specificato, si riceverà un messaggio di posta elettronica. Se non si desidera impostare un limite, immettere 0. Accanto all'impostazione, viene visualizzata la quantità di dati corrente trasferita durante il periodo di fatturazione corrente sia per il traffico di origine che per il traffico CDN (Content Delivery Network).

    Applica limiti: abilitare questa opzione se si desidera limitare l'accesso degli utenti a Oracle Content Management e a qualsiasi sito creato in Oracle Content Management quando viene raggiunto il limite di trasferimento dei dati in uscita selezionato. Verrà visualizzato un messaggio di errore quando gli utenti tenteranno di accedere a Oracle Content Management o a qualsiasi sito creato da Oracle Content Management.

  5. Impostare le opzioni elencate di seguito.
    • Giorni di inizio fatturazione: immettere il giorno del mese da cui ha inizio il periodo di fatturazione.
    • Funzionalità video: effettuare una selezione tra le opzioni riportate di seguito.
      • Standard: consente agli utenti di caricare, gestire, visualizzare in anteprima e scaricare i video. Questa opzione offre le stesse funzionalità di gestione e distribuzione di qualsiasi altro asset, in quanto prevede la disponibilità di tag, categorizzazioni, revisioni, conversazioni, riproduzioni di base e così via.
      • Video Plus - Gestione video avanzata: Video Plus offre una ricca esperienza di gestione e distribuzione video, incluse tutte le funzioni standard oltre a funzionalità avanzate per la modifica ottimizzata, lo streaming, la codifica intermedia e la conversione automatiche e opzioni di riproduzione più rispondenti.

        Se si desidera utilizzare Video Plus, è necessario accettare anche il costo aggiuntivo delle funzionalità video avanzate di Video Plus. Video Plus è un servizio aggiunto a cui è associato un costo. I costi vengono fatturati mensilmente in base al numero di asset video presenti nel proprio sistema. I costi esistenti per il traffico in uscita e per la memorizzazione rimangono invariati e si applicano ai video come qualsiasi altro asset. I costi vengono ripartiti in modo proporzionale. Per i dettagli relativi a prezzi, fatturazione e sconti pertinenti, rivolgersi al proprio funzionario commerciale e consultare la sezione Oracle Content Management Cloud Service di Descrizioni dei servizi dei crediti universali per Oracle PaaS e IaaS.