È possibile aggiungere un nodo come nodo di pari livello o figlio di un nodo esistente. È inoltre possibile copiare un nodo per creare un nuovo nodo sotto lo stesso padre del nodo selezionato. Le proprietà vengono copiate nel nuovo nodo e, se necessario, possono essere modificate. Per creare un'istanza singola di un nodo, utilizzare l'opzione Copia. Se si desidera creare un nodo sotto tutti i nodi padre che condividono il nodo nell'angolazione vista, utilizzare l'opzione Su modello di.
Nota:
L'opzione Su modello di può essere utilizzata solo per copiare un nodo condiviso.
Per aggiungere altri nodi del livello più alto a una vista, vedere Aggiunta di un nodo del livello più alto.
Alcune considerazioni sull'aggiunta di nodi a una gerarchia:
È possibile aggiungere un nodo a un'angolazione vista solo se l'azione Aggiungi è consentita per il tipo di nodo.
Si tenga presente che il numero degli elementi della richiesta aumenta di due unità quando si aggiunge un nodo a un'angolazione vista gerarchia. Questo è dovuto al fatto che un'azione corrisponde all'aggiunta del nodo e un'altra azione corrisponde all'inserimento del nodo nella gerarchia.
Non è possibile aggiungere nodi orfani a un'angolazione vista gerarchia ma è possibile inserirli nell'angolazione vista. Un nodo orfano viene creato quando il nodo padre del nodo viene eliminato. Per aggiungere un nodo orfano, è possibile creare un'angolazione vista elenco comprendente il tipo di nodo, quindi inserire il nodo orfano nella gerarchia desiderata.
Per aggiungere un nodo a una gerarchia, procedere come segue.
Procedere in uno dei seguenti modi:
In Richieste, aprire una bozza di richiesta. Verranno aperte la vista, l'angolazione vista e la richiesta.
Aggiungi figlio: consente di creare un nuovo nodo come nodo figlio del nodo selezionato.
Aggiungi pari livello: consente di creare un nuovo nodo come nodo di pari livello del nodo selezionato.
Copia: consente di creare un nuovo nodo mediante la copia del nodo selezionato e l'inserimento del nodo sotto lo stesso nodo padre.
Su modello di: consente di creare nuovi nodi mediante la copia del nodo condiviso selezionato e il suo inserimento sotto tutti i nodi padre del nodo selezionato nelle angolazioni vista correnti o correlate. Fare riferimento alla sezione Aggiunta di un nodo sul modello di un nodo esistente.
Nota:
le opzioni di menu sono disponibili in base alla configurazione del nodo selezionato. Se ad esempio si seleziona un nodo del livello più basso che non consente nodi figlio, l'opzione Aggiungi figlio non è disponibile. Se si seleziona il nodo di livello più alto, l'opzione Aggiungi pari livello non è disponibile.Nota:
Un nuovo nodo viene aggiunto con un nome predefinito, ad esempio Copia di 101.
Il nome può essere calcolato automaticamente se il nodo è stato impostato per il calcolo del valore relativo al nome. Fare riferimento alla sezione Calcolo e memorizzazione del nome di un nodo.