Modifica dell'angolazione vista associata a una dimensione

Le angolazioni vista alternative vengono create al di fuori della registrazione dell'applicazione, quindi non sono associate ad alcuna applicazione esterna per impostazione predefinita. Se è necessario importare o esportare dati per un'angolazione vista alternativa, è necessario associare quest'ultima a un oggetto esterno ispezionando la dimensione Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management per l'associazione, quindi cambiando l'angolazione vista associata.

Nota:

Non è possibile associare un'angolazione vista con etichetta tempo a una dimensione.

La procedura per modificare l'angolazione vista associata dipende dal tipo di applicazione:

  • Le applicazioni Planning supportano l'associazione a una singola dimensione esterna all'interno di una dimensione Cloud EDM. Per associare un'angolazione vista alternativa, è necessario modificare l'associazione esistente in modo che punti all'angolazione vista alternativa. Fare riferimento a Associazione di un'angolazione vista a una dimensione nelle applicazioni Planning e FreeForm.

  • Le applicazioni Oracle Financials Cloud General Ledger supportano l'associazione a più oggetti esterni, ad esempio i set e gli alberi di valori e segmenti, all'interno di una dimensione Cloud EDM. È possibile modificare un'angolazione vista associata esistente (ad esempio, se non si desidera più esportare una versione precedente di un albero) oppure creare una nuova associazione copiando un'associazione esistente (ad esempio, se si desidera aggiungere una nuova versione associata di un albero, conservando al contempo le versioni albero associate esistenti). Fare riferimento alla sezione Copia di associazioni per creare alberi o versioni albero.

  • Le applicazioni Financial Consolidation and Close supportano l'associazione a una singola dimensione esterna all'interno di una dimensione Cloud EDM. Per associare un'angolazione vista alternativa, è necessario modificare l'associazione esistente in modo che punti all'angolazione vista alternativa. Fare riferimento alla sezione Associazione di un'angolazione vista a una dimensione nelle applicazioni Financial Consolidation and Close.

  • Le applicazioni Universali supportano l'associazione a una singola dimensione esterna all'interno di una dimensione Cloud EDM. Per associare un'angolazione vista alternativa, è necessario modificare l'associazione esistente in modo che punti all'angolazione vista alternativa. È possibile anche customizzare i tipi di nodi e le proprietà nella dimensione. Fare riferimento alla sezione Modifica dell'angolazione vista associata a una dimensione definita dall'utente nelle applicazioni Universali.

  • Quando si modifica l'associazione per le dimensioni normali, non è possibile selezionare un'angolazione vista contenente tipi di nodo con classe GL precedente o Ricerca per associazioni diverse da quelle di mapping. Per le dimensioni di ricerca, è possibile selezionare un'angolazione vista con tipi di nodo con classe GL precedente o Ricerca.