Creazione di un'associazione mappa

Un'associazione mappa consente di mappare i tipi di nodo dalle dimensioni di diverse applicazioni di origine a una dimensione di un'applicazione target.

Creazione di associazioni mappa

Per creare un'associazione mappa:

  1. Ispezionare l'applicazione contenente la dimensione target. Fare riferimento a Ispezione delle applicazioni.
  2. Nella scheda Dimensioni, fare clic sulla dimensione target.
  3. Nella scheda Associazioni fare clic su Crea associazione.

    Nota:

    Se esiste già un'associazione mappa, il pulsante Crea associazione non è visibile.

  4. Immettere un nome, una descrizione (facoltativa) e almeno un tipo di nodo target per l'associazione mappa, quindi fare clic su Crea.

    Nota:

    È possibile aggiungere tutti i tipi di nodo della stessa classe oppure una combinazione di tipi di nodo normali e con una classe speciale (GL precedente o Ricerca). Non è possibile aggiungere insieme i due tipi speciali.

    Viene creata l'associazione mappa, insieme agli oggetti catena dati seguenti:

    • Viene creato un nuovo set di gerarchie e i tipi di nodo target identificati quando è stato creata l'associazione mappa vengono aggiunti al set di gerarchie.
    • Viene creato un nuovo set di nodi che punta al nuovo set di gerarchie.
    • Nella vista predefinita per l'applicazione target viene creata una nuova angolazione vista di mapping e viene impostata per utilizzare il nuovo set di nodi.

Nota:

È possibile aggiungere a un'associazione mappa ulteriori sistemi di origine senza dover ricreare l'associazione mappa. Modificare il set di gerarchie per l'associazione mappa in modo da includere i nuovi tipi di nodo di origine, quindi aggiungere le nuove chiavi di mapping per i nuovi tipi di nodo di origine. Fare riferimento alla sezione Mapping di nodi di origine ai nodi target.