La creazione di chiavi di mapping consente di specificare i tipi di nodo di origine mappati sui tipi di nodo target e di definire il nome di posizione utilizzato per esportare i dati di mapping. Seguono alcune considerazioni.
Definire una chiave di mapping, una per ogni tipo di nodo di origine mappato su un tipo di nodo target. Ad esempio, se si mappano due applicazioni di origine su un'applicazione target, definire due chiavi di mapping per definire la relazione di mapping da ciascun tipo di nodo di origine al tipo di nodo target. Un tipo di nodo di origine può essere mappato su un solo tipo di nodo target.
Ciascuna chiave di mapping è identificata da un nome di posizione univoco definito dall'utente. Il nome di posizione non soltanto viene utilizzato per esportare i dati di mapping, ma consente anche all'applicazione integrata o esterna di importarli. Ad esempio, utilizzare il nome della posizione in Gestione dati per importare mapping in Planning.
Prima di definire la chiave di mapping, impostare la vista di manutenzione per il mapping. Fare riferimento alla sezione Creazione di angolazioni vista di mapping.
Per definire una chiave di mapping, procedere come segue.
Viene visualizzata la finestra di dialogo inspector della dimensione.
Nota:
Se esiste già un'associazione di mapping, il pulsante Crea associazione mappa non è visibile.
Nella scheda Mapping vengono visualizzate tutte le angolazioni vista di mapping che soddisfano i criteri seguenti.
Nota:
per le applicazioni Planning e Financial Consolidation and Close, utilizzare il nome della posizione per importare i dati di mapping mediante Gestione dati.Nota:
Non è necessario impostare la casella di controllo Predefinito, al momento non utilizzata.