Eliminazione nodo

Quando si elimina un nodo, questo viene rimosso da tutti i padri in tutte le gerarchie di un'applicazione. È inoltre possibile eliminare i nodi dai punti di vista che utilizzano elenchi. In entrambi i casi il nodo viene eliminato anche dal tipo di nodo per l'applicazione.

Considerazioni

  • Quando si elimina un nodo da un'angolazione vista della gerarchia, alla richiesta vengono aggiunte due azioni di richiesta: un'azione di eliminazione per il tipo di nodo e un'azione di rimozione per il set di gerarchie.
  • L'eliminazione di un padre in una gerarchia non comporta l'eliminazione di tutti i relativi figli. In effetti vengono rimosse dal set di gerarchie le relazioni esistenti tra il padre eliminato e i figli. In questo modo i figli e i relativi discendenti potranno essere reinseriti più tardi nella gerarchia se lo si desidera.

    Per eliminare un nodo e tutti i figli che contiene è necessario specificare azioni di eliminazione distinte per ciascun nodo da eliminare.

  • Per rimuovere uno specifico nodo da un padre nel set di gerarchie senza alterare le altre relazioni che utilizzano il nodo, vedere Rimozione nodo.
Esempio

Employee A è un nodo presente in più gerarchie, come illustrato di seguito. Employee A ha lasciato l'azienda ed è quindi necessario eliminare il dipendente da tutte le gerarchie.

Esempio di eliminazione di un nodo.

Per eliminare un nodo, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire la vista da cui si desidera eliminare un nodo.
  2. Aprire una richiesta bozza o creare una nuova richiesta.
  3. Individuare il nodo che si desidera eliminare, quindi fare clic su pulsante ellissi alla destra del nome del nodo e infine selezionare Elimina.