Rimozione nodo

È possibile rimuovere i nodi dalle angolazioni vista che utilizzano una struttura gerarchica.

Nota:

L'opzione di rimozione non è disponibile per un'angolazione vista che utilizza un elenco.

Quando si rimuove un nodo, la relazione padre-figlio viene rimossa dal set di gerarchie per l'angolazione vista. Se per il nodo esistono altri nodi padre nel set di gerarchie (ad esempio un nodo condiviso), tali relazioni non saranno interessate dalla rimozione e il nodo rimarrà nel set di gerarchie nelle relazioni. Se invece non dispone di altri nodi padre, il nodo non esisterà più nel set di gerarchie interessato, ma continuerà a esistere nel tipo di nodo e potrebbe esistere in altri set di gerarchie.

Esempio
Employee A è un nodo presente in più gerarchie, come illustrato di seguito. Employee A non lavora più su Project R. È quindi possibile rimuovere Employee A da Project R. La rimozione non ha effetto sulle relazioni di Employee A con Manager Z, Location Y o Project X.
Esempio di rimozione di un nodo.

Nota:

Per eliminare un nodo da tutti i nodi padre in tutte le gerarchie o da un'angolazione vista che utilizza un elenco, fare riferimento alla sezione Eliminazione nodo. Ad esempio, se Employee A non lavora più per la società, è possibile eliminarlo: il nodo verrà eliminato da tutte le gerarchie.

Per rimuovere un nodo, eseguire le operazioni riportate di seguito.

  1. Aprire la vista in cu si desidera rimuovere il nodo.
  2. Aprire una richiesta bozza o creare una nuova richiesta.
  3. Individuare il nodo da rimuovere, quindi fare clic su pulsante ellissi a destra del nome del nodo e selezionare Rimuovi.
  4. Fare clic su Fine.