Arricchimento di una richiesta

Se l'arricchimento è abilitato in un criterio di approvazione, è possibile arricchire le richieste aggiungendo, rimuovendo e modificando elementi della richiesta prima di approvarla.

Le azioni della richiesta che è possibile eseguire dipendono dalle autorizzazioni e dall'accesso ai dati disponibili. Fare riferimento alla sezione Sicurezza in termini di richieste

Quando si arricchisce una richiesta è possibile eseguire le seguenti operazioni:

  • Eseguire tutte le azioni che possono essere eseguite da un approvatore. Fare riferimento alla sezione Approvazione di una richiesta.
  • Aggiungere nuovi elementi alla richiesta, incluse l'aggiunta di nuovi nodi o la modifica di angolazioni vista non incluse in precedenza nella richiesta.
  • Apportare modifiche agli elementi esistenti della richiesta, in base a quanto consentito dalle autorizzazioni disponibili, incluse l'eliminazione di elementi o le modifiche che eseguono l'offset o rendono nulla un'azione precedente.

Al termine dell'arricchimento della richiesta tramite modifiche, approvare la richiesta. La richiesta viene convalidata in base alle autorizzazioni e all'accesso ai dati dell'utente.

Note:

Se l'arricchimento è abilitato in un criterio di approvazione, non è possibile approvare una richiesta con problemi di convalida per i quali è possibile eseguire azioni. Quando una richiesta presenta uno dei tipi di problemi di convalida riportati di seguito e l'utente è la persona che esegue l'arricchimento nel criterio di approvazione, se si tenta di procedere all'approvazione verrà visualizzato un errore.

  • L'utente è l'autore della modifica che ha causato il problema di convalida
  • L'utente dispone delle autorizzazioni appropriate per correggere un problema causato dalla modifica di un altro utente

Per poter approvare la richiesta, è necessario risolvere il problema di convalida. Fare riferimento alla sezione Utilizzo problemi convalida richiesta.

Se una richiesta presenta un problema di convalida per il quale non è possibile eseguire un'azione, è possibile approvare la richiesta.

  1. Fare clic sul collegamento nella notifica e-mail per aprire l'attività della richiesta, quindi aprire la richiesta.

    Note:

    Se si apre una richiesta in cui si sta approvando solo una parte delle modifiche, il filtro Elementi da approvare è abilitato per impostazione predefinita e mostra solo gli elementi della richiesta che si è invitati ad approvare. È possibile visualizzare tutti gli elementi della richiesta facendo clic sull'icona del filtro.


    elementi da approvare
  2. Eseguire le azioni della richiesta, ad esempio l'aggiunta e la rimozione di nodi e la modifica delle proprietà in base a quanto consentito dall'autorizzazione e dall'accesso ai dati disponibili. Fare riferimento alla sezione Come apportare le modifiche tramite richieste.

    Note:

    Poiché il filtro Elementi da approvare mostra solo gli elementi che l'utente è stato invitato ad approvare, se si aggiungono elementi della richiesta per oggetti catena dati per cui non si è un approvatore o durante l'arricchimento, sarà necessario fare clic sull'icona del filtro per disabilitare il filtro per visualizzare questi elementi nel riquadro della richiesta.
  3. Rivedere le modifiche nella richiesta. Visualizzare e aggiungere commenti o allegati, quindi fare clic su Approva.


    approva richiesta
  4. Aggiungere un commento all'approvazione, se necessario, quindi fare clic su OK.